Enrico Nigiotti annuncia “Complici”, il nuovo singolo con Gianna Nannini

Da venerdì 24 agosto in rotazione radiofonica il duetto tra i due cantautori toscani, che anticipa l’uscita del nuovo atteso album “Cenerentola”

Bel colpo per Enrico Nigiotti che, dopo aver firmato l’incantevole ballad “Le due finestre” per Laura Pausini, torna a collaborare con un’altra grande artista della musicale leggera italiana: la rocker Gianna Nannini. Il brano si intitola “Complici” e sarà disponibile in radio e in digital download a partire dal prossimo 24 agosto, a tre settimane dalla pubblicazione di Cenerentola, nuovo progetto discografico del cantautore toscano previsto per il prossimo 16 settembre.

«Le canzoni ti regalano sempre qualcosa sia che tu ne sia l’autore, l’interprete o l’ascoltatore – scrive Nigiotti attraverso le sue pagine social – certe canzoni possono cambiarti la giornata, la vacanza o la vita. Un’Artista che con la sua musica mi ha donato tutto questo è Gianna Nannini. Ho scritto una canzone che non aveva solo il suono della mia voce ma anche della sua, a lei è piaciuta tanto e grazie a delle sue intuizioni è piaciuta ancora di più a me. E alla fine eccoci qua, in questa foto: “belli e impossibili”! l 24 Agosto uscirà “Complici” il mio nuovo singolo in duetto con Gianna Nannini. Mi sento sempre di più #CENERENTOLA».

Enrico Nigiotti - CenerentolaDopo aver riconquistato il suo pubblico grazie all’ultima edizione italiana di X-Factor, classificandosi al terzo posto alle spalle di Lorenzo Licitra e dei Maneskin, il trentunenne livornese ha raggiunto i vertici delle classifiche grazie ai precedenti singoli “L’amore è” e “Nel silenzio di mille parole”, facendo intuire di trovarsi in un prosperoso periodo creativo.

“Cenerentola” arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico, intitolato “Qualcosa da decidere”, trascinando dall’omonimo pezzo presentato in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015. Proprio sul palco dell’Ariston potremmo rivederlo il prossimo febbraio, questa volta tra i Campioni, come lui stesso ci ha anticipato in una nostra recente intervista (disponibile qui).

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.