Il rapper per la prima volta con la band in un esclusivo duetto
Ernia torna in radio e lo fa con ‘Ferma a guardare’, brano già contenuto nell’ultimo album del rapper intitolato ‘Gemelli’ (di cui qui la nostra recensione) e riproposto qui in una nuova versione con all’interno i Pinguini Tattici Nucleari, disponibile a partire da mercoledì 20 gennaio su tutte le piattaforme digitali e dal 22 gennaio in rotazione radiofonica come nuovo singolo dopo l’enorme successo riscosso dal precedente ‘Superclassico’, ancora nei primi posti di tutte le classifiche a mesi di distanza dalla sua pubblicazione.
“Ernia ha fatto la gavetta – racconta la band bergamasca guidata da Riccardo Zanotti – come noi, e ci sono molte analogie tra i nostri percorsi, per quanto facciamo generi diversi. È saltata fuori l’idea di provare a fare qualcosa insieme, di mischiare le nostre rispettive visioni musicali”.
“I Pinguini Tattici Nucleari sono dei veri professionisti – aggiunge il rapper – lo sapevo, ma mi è rimasto fortemente impresso come hanno subito preso a cuore la traccia lavorandoci per poter far coesistere le nostre figure artistiche”.
La band capitanata da Riccardo Zanotti ha da poco pubblicato l’Ep ‘Ahia!’ (di cui qui la nostra recensione), anticipato con successo dai singoli ‘La storia infinita’ e ‘Scooby Doo’.
Acquista qui il brano |
Francesco Cavalli
Ultimi post di Francesco Cavalli (vedi tutti)
- “Cosa lascio di me” è il nuovo singolo di Roby Facchinetti - Febbraio 27, 2021
- Nicola Marotta “In ‘Idem’ canto di un’empatia istantanea” – INTERVISTA - Febbraio 27, 2021
- Il Tre approda in radio con il singolo “Il tuo nome” - Febbraio 26, 2021
- “Astronave” è il nuovo singolo degli Zero Assoluto - Febbraio 25, 2021
- Rocco Hunt e Geolier duettano in “Che me chiamme a fa?” - Febbraio 24, 2021