martedì 22 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Eurovision 2022, i favoriti dai bookmakers dopo le prime prove

Ucraina superfavorita per il titolo della kermesse europea, seguita dall’Italia che potrebbe bissare con Mahmood e Blanco

Sono iniziate lo scorso 30 aprile le prime prove, rigorosamente a porte chiuse, al Pala Olimpico di Torino. La macchina organizzativa della 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest parte ufficialmente ed entra nel vivo a meno di una settimana dalla partenza dei giochi.

Le agenzie ed i siti di scommesse hanno già aperto le danze al consueto toto-vincitore. Il Paese favorito dai principali bookmakers per la vittoria della rassegna è l’Ucraina, che domina incontrastata con la Kalush Orchestra al 42%, seguita a distanza dai nostri Mahmood e Blanco al 15%.

Buon piazzamento anche per la svedese Cornelia Jakobs, per il momento terza all’11%, seguita a ruota dall’inglese Sam Ryder al 7%, dalla spagnola Chanel Terrero al 4% e dai rappresentanti di Polonia, Grecia, Norvegia e Olanda, fermi al 2%.

Questi i primi dati che ci vengono forniti in costante aggiornamento dal portale Eurovisioworld, che raccoglie e monitora in tempo reale le quotazioni delle agenzie di tutto il mondo. Di seguito la classifica parziale con le relative percentuali, il tutto aggiornato al 2 maggio 2022.

Eurovision Song Contest 2022 | I favoriti dai bookmakers

Eurovision 2022 Bookmakers

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.