Fabrizio Moro

Il racconto e la scaletta della tournée estiva del cantautore romano, intitolata “Canzoni nella stanza

Un vero e proprio percorso unplugged nella storia e nella profondità di Fabrizio Moro, artista che non ha bisogno certo di presentazioni e che ha composto alcune delle canzoni più belle degli ultimi vent’anni. Una storia bella da raccontare e da rivivere nell’intimità della dimensione acustica.

Accompagnato sul palco dal chitarrista Danilo Molinari e dal pianista Claudio Junior Bielli, il cantautore romano sta portando in giro per il Paese uno degli spettacoli più coinvolgenti di questa estate, intitolato “Canzoni nella stanza – percorso unplugged 2021”.

Una serie di concerti che prendono spunto dalla sua ultima raccolta Canzoni d’amore nascoste, rilasciata lo scorso novembre, una selezione di pezzi riletti in chiave acustica. Durante lo show, Fabrizio Moro alterna cavalli di battaglia a brani più ricercati, ma sempre molto apprezzati dal suo pubblico.

Il risultato? Un viaggio tra i paesaggi di un repertorio sconfinato, fatto di canzoni che traggono la loro straordinarietà dalla quotidianità, da un vissuto comune in cui ci si può riconoscere. Un concerto corale e sperimentale, che permette all’artista di non ripetersi e di mostrare altre angolature della sua anima.

Da “Libero” a “Pace”, passando per “Eppure mi hai cambiato la vita”, Il senso di ogni cosa, “L’eternità”, “Non mi avete fatto niente”, “Pensa”, “Filo d’erba”, “Portami via” e molte altre ancora. Canzoni che affrontano argomenti diversi, ma che pulsano all’unisono allo stesso ritmo.

Fabrizio Moro non si risparmia e il suo pubblico lo accompagna, dall’inizio alla fine, canzone dopo canzone, aneddoto dopo aneddoto… nell’eccezionalità di una ritrovata condivisione sociale, nell’intimità di questa immensa stanza a cielo aperto.

Fabrizio Moro tour 2021

Canzoni nella stanza | Scaletta

  1. Libero
  2. Domani
  3. Melodia di giugno
  4. Eppure mi hai cambiato la vita
  5. Nun c’ho niente
  6. Il senso di ogni cosa
  7. Per me
  8. La felicità
  9. L’eternità
  10. Respiro
  11. Non mi avete fatto niente
  12. Ho bisogno di credere
  13. Giocattoli
  14. Sangue nelle vene
  15. Acqua
  16. Pensa
  17. Sono solo parole
  18. 21 anni
  19. Filo d’erba
  20. Portami via
  21. Parole rumore e giorni
  22. Pace
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

By Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.