Annunciato titolo e data di uscita del nuovo capitolo discografico della band
Dopo una stagione davvero da record, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a fare ancora meglio lanciando il proprio nuovo album intitolato “Fake news“. L’attesissimo progetto della band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti sarà disponibile nei negozi di dischi e in tutte le diverse piattaforme digitali di streaming e downloading a partire dal prossimo 2 dicembre 2022. A produrre e distribuire il disco sarà l’etichetta di Epic per il gruppo discografico di Sony Music Italy.
“Fake news” arriverà a distanza di due anni dal lancio di “Ahia!”, l’ultimo EP dei Pinguini Tattici Nucleari pubblicato alla fine del 2020. Nella tracklist del progetto, ancora sconosciuta, dovrebbero essere inclusi anche i 3 brani pubblicati nel corso di quest’ultimo anno: l’estiva “Giovani wannabe” (di cui qui la nostra recensione), la traccia-omaggio “Dentista Croazia” e l’ultimo singolo “Ricordi“.
La pubblicazione di questo nuovo album nel mese di dicembre, secondo molti, chiude le porte alla possibilità di rivedere in gara al Festival di Sanremo 2023 i Pinguini Tattici Nucleari. Il gruppo, tuttavia, tornerà ad esibirsi dal vivo nell’estate prossima per due concerti-evento già sold out allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma (qui la news).
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024