venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Federica Carta e Shade: “A Sanremo con grande sintonia” – Video conferenza

Le parole dei due giovani artisti in gara alla 69esima edizione del Festival con “Senza farlo apposta”

Debutta a Sanremo 2019 l’ormai affiatata e rodata coppia composta da Shade e Federica Carta, artisti sul palco e amici nella vita, già protagonisti della hit multiplatino “Irraggiungibile”, con la quale hanno svettato nelle classifiche per intere settimane. La loro “Senza farlo apposta” è stata presentata nel corso della prima serata della 69esima edizione del Festival della canzone italiana, rappresentando uno dei brani più radiofonici di questa prolifica annata.

«Tra noi c’è un legame molto vero – racconta Shade – siamo felici di affrontare questa avventura insieme. I nostri percorsi sono differenti, ma tra noi c’è una grande sintonia. Questo brano è nato davvero senza farlo apposta, da una semplice nota vocale su WhatsApp, abbiamo lavorato insieme sul testo e ci siamo entrambi al 50%». 

«Ci completiamo ma non siamo una cosa unica – aggiunge Federica Carta – forse questa è proprio la nostra forza. E’ nato tutto spontaneamente, mi è piaciuto il pezzo e ci abbiamo lavorato tantissimo negli ultimi mesi. Siamo molto contenti di avere con noi Cristina D’Avena nella serata dei duetti venerdì, darà un grande valore aggiunto al brano». 

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.