Giordana Angi 2020

Annunciato il nuovo singolo della cantautrice

A poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione del suo secondo episodio discografico Giordana Angi è pronta a tornare le scene musicali con un nuovissimo album d’inediti a cui lavora già da diversi mesi (qui tutti i rumors delle ultime settimane).

Dopo il rilascio dell’album ‘Casa’ (di cui qui la nostra recensione), del progetto ‘Voglio essere tua’ arricchito anche dal passaggio sanremese (qui la nostra recensione) ed il singolo primaverile ‘Amami adesso’, per la cantautrice italo-francese è tempo di ritorno.

Il nuovo singolo della cantante, che dovrebbe far proprie delle atmosfere più intime e soffuse, porta per titolo Siccome sei e sarà disponibile a partire nel corso dei prossimi giorni. La canzone arriva dopo un periodo di riflessione da parte di Giordana che, negli ultimi mesi, si è trovata ad affrontare tante novità, sfide e cambiamenti. Il brano si troverà sia in rotazione radiofonica nazionale che nelle piattaforme digitali di streaming e di downloading. La canzone costituisce il primo antipasto in vista della pubblicazione del nuovo album d’inediti che potrebbe arrivare all’inizio del 2021.

Per presentare l’arrivo del nuovo estratto la cantante ha usato queste parole sui propri social:

Mentre corro non so mai dove vado, sento i piedi attaccarsi e staccarsi da terra, il respiro farsi fitto e gli occhi attingere da tutto. E i pensieri sono a mille. La solitudine fa paura ma per me è una speranza essenziale. Poi capite che mentre corri perdi la visuale, capita che hai il respiro affannato, capita che non sai più se continuare, se tornare indietro o fermarti perchè di fiato non ne hai più. Ma poi succede che davanti al mare tutto torna al suo posto e mi sembra di avere il tempo per fare tutto: e voglio dedicarmi alla vita, a ciò che verrà ed ho scelto le parole di questa canzone con la stessa attenzione che userei con un coltello in giro per strada, con prudenza. Ed ho capito che non sono ciò che vedo, sono sicuramente più simile a ciò che penso e questo attimo così pieno, così eterno che non riesco a non emozionarmi ora”.

Flash news |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.