Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ALBERINOI:
Dopo avervi parlato del singolo “Km“, torniamo nuovamente a consigliarvi il nuovo brano degli AlberiNoi. La canzone si intitola “Rosa selvatica” e parla d’amore con la semplicità di un tempo: ostacoli da affrontare insieme, fiori da piantare appena terminata la tempesta. Raccoglie la purezza dell’amore e la racchiude tutta in un brano con l’intento di riportare protagonista l’intimità pura così com’è.
ALBERTO BIANCO & MARGHERITA VICARIO:
Alberto Bianco è tornato per la rotazione radiofonico con il singolo “Il tempo dal mare” nato dalla collaborazione con Margherita Vicario. Il brano è un solare inno alla condivisione, impossibile da non cantare a squarciagola con le mani fuori dai finestrini di una macchina che corre verso la spiaggia. La canzone segue il precedente “Certo che sto bene“.
DIODATO:
Antonio Diodato ha rilasciato un nuovo singolo dal titolo “La mia terra“. Il brano è una canzone che parte dal mito della fondazione di Taranto, dal re dei Parteni che viene esiliato da Sparta a cui l’oracolo dice: “troverai la tua terra quando vedrai piovere col cielo sereno“. Il brano è la colonna sonora del nuovo film di Michele Riondino.
SAFFELLI:
Debutta in rubrica il cantautore milanese Saffelli con il singolo “Latte e menta“. La canzone parla di un amore di provincia, lontano dalla metropoli. Che non ne vede lo smog, ma che ne sente l’odore. Coi piedi rivolti al passato, ma con la testa che guarda al futuro. Le immagini che percorrono il testo sono una carrellata di situazioni immaginate sul ciglio di una strada provinciale.
SVEGLIAGINEVRA:
Torna in rubrica la cantautrice Svegliaginevra. “Ghiaccio” racconta una frequentazione digitale tra due persone, la loro vicinanza emotiva contrapposta all’effettiva distanza fisica e la spontanea paura di non ritrovare quella chimica e complicità scoperta online. Descrive la superficialità nei rapporti di oggi e di come sia difficile trovare qualcuno disposto ad impegnarsi e investire emotivamente in un altro.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!