Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ARIETE:
“Rumore” è il titolo del nuovo singolo autunnale di Ariete che anticipa l’album “La notte“, descritto come un disco di confidenze, un diario segreto per la cantautrice su cui scrivere poesie d’amore e allo stesso tempo, un posto intimo in cui sfogare i pensieri e rimetterli in ordine.
COEZ & FRAH QUINTALE:
E’ finalmente uscito l’album “Lovebars” frutto della collaborazione di due artisti di serie A della scena indie italiana: Coez e Frah Quintale. Dopo “Alta marea“, i due artisti hanno rilasciato per la rotazione radiofonica il singolo “Che colpa ne ho“, un brano che ha come tema centrale il senso di colpa, un sentimento che sancisce momenti chiave nei rapporti perché, nel bene o nel male, ne cambia la rotta. Coez e Frah Quintale, però, trattano il tema in un’ottica di guarigione, in quanto ha senso sentirsi male per aver commesso un errore solo se da esso si impara qualcosa. In alcuni casi, quindi, la colpa aiuta e crea un momento di crescita, senza necessariamente affondarci emotivamente.
MANINNI:
Torna in rubrica il cantautore Maninni. “Graffi” racconta l’amore complicato di due amanti che vivono una situazione ambigua: uno dei due ha già un’altra relazione. L’unica scappatoia per condividere questo amore è fuggire da tutto per poter affrontare con coraggio una nuova vita.
TOMMASO PARADISO:
Anche Tommaso Paradiso ha rilasciato a sorpresa un nuovo singolo, “Sensazione stupenda“, che dà il titolo all’album di prossima uscita. Un album che lo stesso artista ha definito come un manifesto di ciò in cui crede, delle storie che ha vissuto, della sua estetica, della sua poetica. Il singolo segue la collaborazione estiva con i Baustelle nella canzone “Amore indiano“.
POPA:
Popa è una cantautrice e fashion designer Lituana trapiantata a Milano. “Déjà vu” parte da una sensazione, quella di aver già vissuto qualcosa: un amore o un weekend a Londra. Il brano parla di scelte, amori, diamanti e viaggi in metropolitana, di una Londra che cresce come cresciamo noi.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: