In radio e in digitale da venerdì il nuovo singolo della cantautrice senese
Esce venerdì 19 aprile in radio e in digitale “Tramontana” (etichetta Apollo Records, distribuzione Ada Music Italy), il nuovo singolo di Isotta che arriva a qualche mese dal precedente “Capo danno” (di cui qui la nostra recensione).
Isotta racconta così il brano, scritto dalla stessa cantautrice insieme a Veronica Rauccio e Luca D’Aversa, che è anche il produttore artistico: “Quando la sfida in amore diventa un ballo a due, un’onda in cui cullarsi tra dispiaceri e godimenti, solo un soffio di vento d’aria gelida può spostare l’ago della bilancia. Un brano pop, nudo, crudo e accattivante destinato a rimanere in testa, come quell’amore che ci ha strappato l’aria“.
Classe ’92, Isotta Carapelli – in arte Isotta (qui una nostra intervista) – è una cantautrice senese che, in pochi anni di carriera, ha già ottenuto parecchi riconoscimenti: nel 2021 ha vinto il premio Bianca d’Aponte con il brano “Io“, mentre nel 2022 ha raggiunto la finale a Musicultura, conquistando il Premio della Critica “Targa Piero Cesanelli” e il Premio Afi, ed è arrivata nella cinquina finale per la Targa Tenco “Miglior album d’esordio” con il suo primo progetto discografico “Romantic dark“. Nel 2023 è stato invece pubblicato il suo secondo album “Minuscola” (qui la nostra recensione), da cui sono stati estratti i singoli “Mi piace il caso” e “Al di là della felicità (feat. Cannella)“, entrambi presenti per diverse settimane nella classifica Earone dei brani più trasmessi in radio.