giovedì 10 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Laura Pausini e Ghali: prossima collaborazione in arrivo?

Un’inedito duetto potrebbe unire presto i due artisti

Apparentemente distanti musicalmente ma molto vicini a collaborare per la prima volta insieme. Così appaiono, ad oggi, Laura Pausini Ghali. I due artisti condividono, in effetti, ben poco. Almeno apparentemente. Oltre al passaporto italiano, l’amore per la musica e un contratto discografico con l’etichetta Warner Music Italy ben poco pare metterli insieme. Almeno fino ad oggi.

Tra la cantante di Solarolo ed il rapper milanese, infatti, sarebbe ormai pronta una collaborazione musicale. Ancora non è noto quando questo nuovo brano verrà pubblicato e per quale dei due progetti discografici potrebbe ricoprire il ruolo di singolo radiofonico. Ciò che, invece, pare ormai praticamente certo è che questo inedito duo pare essere già cosa fatta.

Ghali 2019

Nelle ultime settimane, infatti, sia la voce de ‘La solitudine’ che quella di ‘Cara Italia’ hanno disseminato sui propri spazi social ufficiali qualche indizio di non poco conto. Tra mazzi di fiori e scatti in studio di registrazione i due artisti hanno lasciato veramente poco spazio all’immaginazione mettendo in fibrillazione i migliaia di fan che non sanno davvero che cosa aspettarsi.

E’ ormai assai probabile che la canzone possa arrivare non prima della seconda metà di questa nuova estate magari lanciando entrambi i due nuovi attesissimi dischi d’inediti. Laura Pausini sta, infatti, lavorando da mesi al nuovo album che faccia da successore a ‘Fatti sentire’ (di cui qui la nostra recensione) con la volontà di arricchire il proprio repertorio con suoni e linguaggi nuovi, Ghali, invece, viene dal grande successo di DNAma pare intenzionato a non volersi accontentare. Che questa collaborazione possa fungere per lui anche da trampolino di lancio per il mercato sudamericano dove Laura Pausini è assai popolare?

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.