La cantante di Solarolo pronta a lanciare il nuovo estratto radiofonico che promette di essere sorprendente
Quello di Laura Pausini si promette essere uno dei grandi ritorni musicali dell’annata 2022. Già da diversi mesi la cantante di Solarolo è al lavoro per il suo nuovo progetto discografico d’inediti (qui alcune anticipazioni) ed oramai i tempi potrebbero essere maturi.
Nel suo post di saluti al 2021 la voce di “Strani amori” ha guardato al nuovo anno con il proposito di “fare un po’ la pazzerella… diventare un po’ più leggera.. o forse no.. lo scopriremo solo vivendo!”. Un augurio che in molti hanno interpretato come un primo indizio sulla nuova musica che verrà. Negli scorsi mesi si era appunto chiacchierato di una probabile collaborazione di Laura Pausini con Ghali (qui) e di un avvicinamento della cantante ad un sound più contemporaneo, movimentato e sperimentale.
I nuovi progetti |
Anche se ancora non sono state diffuse notizie ufficiali, secondo i primi rumors il ritorno di Laura Pausini dovrebbe avvenire a breve. Il suo nuovo album dovrebbe uscire, secondo i piani, entro l’estate. Il disco, il quattordicesimo della sua carriera, arriverebbe così a quattro anni circa da “Fatti sentire” (di cui qui la nostra recensione). In questo intervallo la cantante è risultata impegnata con un tour mondiale ed un tour negli stadi italiani insieme al collega Biagio Antonacci. Impossibile dimenticare, poi, la vittoria di un Latin Grammy Award nel 2018 e di un Golden Globe nel 2021 oltre alla candidatura ai Premi Oscar per il brano cinematografico “Io si (Seen)“.
Proprio sulla scia di questi riconoscimenti al suo valore di interprete pop tradizionale, Laura Pausini avrebbe deciso, secondo i primi rumors, di dare una svolta al suo repertorio. Staremo, dunque, a vedere come la voce femminile italiana di maggior successo al mondo saprà stupire nuovamente i suoi fan. Il ritorno con il nuovo singolo è atteso a brevissimo prima di pensare all’album, alla distribuzione di un docu-film per Netflix e ad altri chiacchierati progetti.