Il tormentone di quest’estate del gruppo salentino è in compagnia della cantante savonese
S’intitola “Tropicana” (qui la nostra recensione) la summer hit che i Boomdabash hanno deciso di realizzare per l’estate del 2022 in compagnia di Annalisa. La canzone è disponibile a partire dal 10 giugno. Il brano arriva a conferma del successo estivo di cui la band salentina gode ormai da anni. L’accoppiata con Annalisa, in questo senso, non va che a rafforzare un certo successo sull’onda della spensieratezza.
Dopo aver conquistato le ultime estati italiane i Boomdabash sono pronti a imporsi anche nella stagione estiva del 2022. Nel 2018 fu la volta di “Non ti dico no” in coppia con Loredana Bertè. Poi venne la doppietta con Alessandra Amoroso prima con “Mambo salentino” (di cui qui la nostra recensione) e poi con “Karaoke“. Nel 2021, invece, era stata la volta di Baby K e “Mohicani”.
Anche Annalisa non è nuova al mondo delle canzoni estive. Nel 2017 propose “Tutto per una ragione” in coppia con Benji & Fede. Replicò, poi, nel 2018 con “Bye bye” e nel 2021 con “Movimento lento” nuovamente insieme a Federico Rossi.
‘Tropicana come molti dei brani tipici della produzione di Boomdabash è un’esplosione di energia allo stato puro che intende regalare gioia, felicità, e solo good vibes – dichiara la band – La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio universale della musica e nel suo potere di rallegrare le persone, molto spesso è proprio una canzone a farci distrarre dai mille problemi che affligono la nostra quotidianità, una canzone è in grado di farci stare bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare tutto quello che ci circonda. Tropicana nasce proprio dalla nostra voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sè la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. Annalisa è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia. Una perla che impreziosisce Tropicana, rendendola sicuramente una banger hit che puoi canticchiare già al primo ascolto‘.
“Tropicana – prosegue la band – è un pezzo che conferma in maniera forte e decisa la volontà di riportare la dancehall jamaicana nella nostra produzione musicale, contaminandola con influenze che arrivano da panorami musicali completamente agli antipodi. Tropicana racchiude l’energia tipica della dancehall che si unisce all’esplosività dell’afro-house catapultando l’ascoltatore in un nuovo immaginario mai sperimentato. Tropicana è quella che si puó quasi definire dancehall 2.0, è un club di notte mentre fuori ancora ci sono 30 gradi, è danza sfrenata , è sudore e sorrisi”.