martedì 3 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Loredana Errore torna con l’album di cover “Stelle” e un inedito

Annunciati i dettagli del nuovo album dell’interprete

Verrà rilasciato e distribuito il prossimo 28 ottobre 2022 in tutti i negozi di dischi fisici oltre che nelle piattaforme digitali di streaming e downloading “Stelle“, il nuovo progetto discografico di Loredana Errore. Alla produzione del disco è confermata l’etichetta di Azzurra Music che si era già occupata dell’ultimo album d’inediti dell’interprete, “C’è vita” (di cui qui la nostra recensione).

Come già annunciato prima dell’estate (qui per recuperare la notizia), “Stelle” sarà il primo album di cover della carriera di Loredana Errore. Al suo interno, infatti, saranno contenute una serie di reinterpretazioni di grandi classici della tradizione musicale italiana reinterpretati dalla voce di ‘Ragazza occhi cielo’.

Loredana Errore - Stelle

E’ ancora ignota la composizione ufficiale della tracklist del progetto anche se alcuni titoli sono già stati comunicati. Tra le cover scelte da Loredana Errore ci sono i titoli di Sei nell’anima(Gianna Nannini), Almeno tu nell’universo‘ (Mia Martini) eMiserere(Zucchero e Luciano Pavarotti). Se sia i titoli della rocker senese e quello dell’interprete calabrese sono già stati interpretati da Loredana in passato è un’assoluta novità la scelta del classico di Fornaciari come cover.

All’interno della tracklist troverà posto anche un brano inedito. Il titolo del pezzo è Nuova terra” e arriva a compimento di un album tanto intenso quanto particolare grazie alle interpretazioni sempre uniche che Loredana Errore è capace di regalare con la propria voce. E’ già possibile preordinare l’album qui.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.