domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Mezzo mondo” è il nuovo singolo di Emma lanciato a sorpresa su TikTok

Uno spoiler del nuovo brano è stato lanciato nel social in attesa della release

Sarà “Mezzo mondo” il titolo del singolo del ritorno musicale di Emma. Ad annunciarlo non è stato ufficialmente nessuno, nè l’artista nè il suo ufficio stampa, bensì il mondo dei social che, a sorpresa, hanno accolto il primo spoiler del brano.

L’arrivo a sorpresa del nuovo singolo |

Un minuto della canzone è stato caricato quest’oggi nella piattaforma di TikTok mandando in delirio i numerosi fan della cantante. Già da qualche giorno Emma aveva riempito i suoi social di alcune anticipazioni che avevano fatto pensare ad un imminente ritorno musicale. L’annuncio dell’arrivo del brano, però, era atteso da tutti in maniera più tradizionale. Senza un vero e proprio comunicato, invece, Emma ha deciso di affidare a TikTok il compito di lanciare la vita di “Mezzo mondo” in attesa della sua release ufficiale.

Emma 2023

Ancora sono ignoti i dettagli del brano. Oltre al titolo della canzone non si conoscono nè gli autori nè i produttori. E’ probabile, invece, che la pubblicazione nelle piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica arrivi, a questo punto, il prossimo 28 aprile. Ad accompagnare “Mezzo mondo” dovrebbe essere anche un nuovo videoclip girato sulle pendici dell’Etna con la collaborazione di un corpo di ballo.

Musicalmente Emma manca dalle scene da diverso tempo. Il suo ultimo album d’inediti, “Fortuna” (di cui qui la nostra recensione), risale addirittura all’autunno del 2019. Nella carriera discografica della salentina non era mai passato così tanto tempo tra la pubblicazione di un disco e l’altro. In questi 4 anni, tuttavia, Emma ha lanciato la raccolta “Best of me” (qui la recensione), partecipato al Festival di Sanremo 2022 con “Ogni volta è così” (qui l’analisi) e pubblicato il singolo “Sbagliata ascendente leone” in supporto al docu-film a lei dedicato.

Il testo della canzone |

Dall’anteprima disponibili riportiamo parte del testo di “Mezzo mondo”:

Vita distratta
vita di strada
ma non è l’America
sono stanca di questa città

Dove la notte non dorme mai
dove la musica è solo hype
sembriamo pezzi di un puzzle
che sono messi qui a caso

Tu di quei sogni cosa ci fai?
Io non c’è male
tu come stai?
Come?

Ti sblocco un ricordo

Ma dimmi, tu chi sei?
La strada del ritorno
nient’altro intorno
chi sei?
Le arance, il vino rosso di ferragosto

In fondo è una vita che vorrei parlarti
dirti quello che non ti hanno ancora detto gli altri
ballare senza voltarmi
girando mezzo mondo
perdermi per ritrovarti