Noemi è nella storia: per lei arriva il Guinnes World Record - Recensiamo Musica

Noemi è nella storia: per lei arriva il Guinnes World Record

Veronica Scopelliti, meglio conosciuta come Noemi, cantante romana classe 1982, è da qualche giorno (21 giugno 2017) la detentrice del record mondiale del “maggior numero di concerti svolti in un solo giorno”: ben 9 in sole 12 ore.

L’impresa da Guinnes World Record, denominata Fiesta Sound perché sponsorizzata dalla casa automobilistica Ford, ha visto la leonessa esibirsi con un mini tour: dalla prima data alle ore 9 (partenza da Orbetello) fino all’ultimo live delle ore 19.30 a Roma, tutti gli eventi si sono tenuti con tappe (sotto trovate tutti gli spostamenti con relativi orari) a circa 50 km l’una dall’altra.

Un’impresa titanica ma che permette all’artista romana un riconoscimento non da poco: Noemi sarà infatti inserita nel prossimo libro dei record, in attesa di novità sul proprio futuro artistico dopo l’ultimo disco, Cuore d’artista (Red Sap Music / Sony Music), pubblicato nel febbraio 2016.

Le tappe dell’impresa:

1° TAPPA, ore 9:00 – Orbetello (GR)
2° TAPPA, ore 10:00 – Tarquinia (VT)
3° TAPPA, ore 11:00 – Vitorchiano (VT)
4° TAPPA, ore 12:30 – Orvieto (TR)
5° TAPPA, ore 14:00 – Vetralla (VT)
6° TAPPA, ore 15:00 – Santa Marinella (RM)
7° TAPPA, ore 17:00 – Trevignano Romano (RM)o
8° TAPPA, ore 18:15 – Civitavecchia (RM)
9° TAPPA, ore 19:30 – Roma (RM)
The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Noemi è nella storia: per lei arriva il Guinnes World Record

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *