Classifiche FIMI, sett. 25: salgono Ferro, Gabbani tra gli album e Baby K e Mengoni tra i singoli - Recensiamo Musica

Classifiche FIMI, sett. 25: salgono Ferro, Gabbani tra gli album e Baby K e Mengoni tra i singoli

Quali sono album e singoli più venduti nella settimana 25 del 2017 dal 16 giugno al 22 giugno? Scopriamolo insieme:

ALBUM:

Riki continua ad abbattere settimana su settimana ogni risultato prevedibile e con il suo Perdo le parole conquista per la quinta volta consecutiva la posizione numero #1 nella classifica di vendita FIMI. A seguirlo rimane Federica che con l’album omonimo mantiene la numero #3 mentre il suo collega di talent, Thomas, abbandona tutto d’un tratto la top5 con Oggi più che mai precipitando addirittura alla #13 (-9).

A salire sono, invece, Francesco Gabbani, Vasco Rossi e Tiziano Ferro che si piazzano rispettivamente alla #4, #5 e #6 con Magellano (+3), Vascononstop (+3) e Il mestiere della vita (+3). A chiudere la top10 sono Ghali, con Album (#7, -5) e J-Ax e Fedez, con Comunisti col Rolex (#9, +4).

Stabile Renato Zero con il suo Zerovskij – Solo per amore (#11, -1) mentre debuttano alla #17 I desideri con #Uagliò.

Chiudono Pooh, Gigi d’Alessio e Fabri Fibra con Pooh50 – L’ultima notte insieme, in netta risalita fino alla #18 (+21), 24-febbraio 1967 alla #19 (-1) e Fenomeno alla #20.

Fuori dalla top20 da segnalare il tracollo dei The Kolors che con You finiscono alla #24 (-13) e Tiziano Ferro che con il suo best of del 2014, TZN, all’indomani dell’inizio del nuovo tour sale alla #26 (+12) timbrando la 134° settimana in classifica.

SINGOLI:

Tra i singoli Fedez e J-Ax si riprendono la #2 posizione con Senza pagare (+1) seguiti dall’altra coppia di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi alla #3 con Volare (+1). Scivola alla #4, invece, Sfera Ebbasta con la sua Tran tran (-3) seguita alla #5 da Fabri Fibra e Thegiornalisti con Pamplona.

Ghali mantiene la #8 (-1) con Happy days insieme ad altre 4 presenze in top50 (Ricchi dentro #24, Wasabi 2.0 #43, Habibi #44, Lacrime #45, Ninna Nanna #50). Grande salita per Baby K con Andres Dvicio che conquista consensi con Voglio ballare con te e confermandosi così artista da tormentoni estivi (#13, +19).

Salgono anche Tiziano Ferro e Francesco Gabbani che conquistano la top20 con Lento/Veloce (#17, +10) e Tra le granite e le granate (#19, +6).

Riki tiene la #36 con la sua Perdo le parole (-10) seguito da Occidentali’s karma che dalla #37 fa segnare il nuovo bis a Francesco Gabbani (-6).

Esordio in top50 anche per Marco Mengoni con la sua Onde che conquista questa settimana la #38 (+44) a tre settimane dalla pubblicazione.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *