Nuovi album: tutte le uscite discografiche di aprile 2019

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo quarto mese dell’anno

Nuovo appuntamento con le uscite discografiche in programma questo 2018, scopriamo insieme quali sono le pubblicazione degli album più interessanti di questo mese di aprile. Partiamo da venerdì 5, data in cui è previsto l’atteso terzo progetto discografico di Niccolò Moriconi, alias Ultimo, in uscita con Colpa delle favole” che segue i fortunati precedenti lavoriPianeti e Peter Pan. Nella tracklist tredici inediti, tra cui i due singoli apripista “I tuoi particolari” e “Famme cantà”. Sempre per la stessa data sono previsti i ritorni di: Ernia con 68 (Till the End), EN?GMA con “Booriana” e Federico Baroni con “Non pensarci”.

Si prosegue con le uscite in programma per il 12 aprile, con il nuovo album in studio di Fabrizio Moro intitolato Figli di nessuno, anticipato dal singolo “Ho bisogno di credere” (qui la nostra recensione), arricchito dalla presenza di undici inediti. Lo stesso venerdì sarà la volta del quinto progetto discografico di Achille Lauro, reduce dal successo riscosso sul palco del Teatro Ariston della 69esima edizione del Festival di Sanremo con “Rolls Royce”, primo estratto da 1969, album che segna un cambiamento e una profonda maturazione artistica, come ampiamente dimostrato con il suo ultimo brano “C’est’ la vie”.

Francesco Renga - L'altra metàPrevisto per il 19 aprile L’altra metà, l’ottavo progetto di Francesco Renga, anticipato dal brano sanremese “Aspetto che torni” (qui la nostra recensione) e dal nuovo estratto “L’odore del caffè” firmato da Ultimo. Il disco, contenente dodici tracce, arriva a tre anni di distanza da “Scriverò il tuo nome” (qui la nostra recensione). Molto attesa anche la nuova racconta di Gino Paoli, dal titolo “Appunti di un lungo viaggio”, contenente quattro inediti arrangiati da Danilo Rea (“Estate”, “Inverno”, “Primavera” e “Autunno”), più alcuni dei suoi maggiori successi rivisitati da “Sapore di sale” a “Senza fine”, “Il cielo in una stanza” e “Ti lascio una canzone”. Lo stesso giorno arriverà anche “Casa”, il nuovo album di Giordana Angi, la prima concorrente di ‘Amici 18’ a pubblicare il suo nuovo progetto discografico.

Chiudono il mese di aprile le uscite in programma venerdì 26, tra cui spiccano l’atteso “Transiberiana” del Banco del Mutuo Soccorso, Lo chiamavano vient’ e terra” del cantautore partenopeo Enzo Gragnaniello e l’interessante progetto corale “Faber Nostrum”, che coinvolge alcuni dei protagonisti della scena cantautorale indie di oggi. Tra gli artisti che omaggeranno il genio di Fabrizio De Andrè, spiccano i nomi di: Gazzelle, Ex-Otago, Willie Pelote, Canova, CIMINI, Lo stato sociale, Ministri, Colpisce, The Leading Guy, Motta, La Municipàl, Fadi, The Zen Circus, Pinguini Tattici Nucleari, Artù e Vasco Brondi.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.