Nuovi singoli, settimana 23 del 2019: arrivano Lo Stato Sociale e Jovanotti

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 7 giugno 2019.

Tra i brani più attesi c’è sicuramente il nuovo singolo inedito del grande Jovanotti che per anticipare il suo nuovo tour nelle spiagge italiane ha scelto di pubblicare un brano nuovo di zecca intitolato Nuova era e che anticipa il prossimo progetto discografico.

Di ritorno, per quel che riguarda l’universo femminile, Annalisa che anche quest’anno torna a proporsi per l’estate cercando di bissare i successi della passata era discografica presentando al pubblico la sua Avocado Toast che esplora nuove sonorità che costituiscono un interessante passo in avanti per quel che riguarda la sua crescita  sul piano della scrittura contemporanea. Ci sono poi Anna Tatangelo, che punta tutte le sue fiche sulla fresca e avvolgente Tutto ciò che serve, e Bianca Atzei, che dopo un anno dall’ultimo episodio si ripropone d’estate con La mia bocca.

A tornare in radio con nuovi estratti dal loro ultimo album d’inediti ci sono anche Achille Lauro, che sceglie per la rotazione uno dei brani più adatti del suo ultimo lavoro discografico (qui la nostra recensione) che, proprio come il singolo, porta per titolo 1969, Ultimo, che, anche lui reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, si propone questa volta con la più fresca e canticchiabile Ipocondria, e Fabrizio Moro, che insieme ad Anastasio ha elaborato una nuovissima versione di Figli di nessuno (Amianto), il brano che dà il titolo al suo ultimo album d’inediti (qui la nostra recensione).

Tra le proposte radiofoniche più giovani ci sono i nuovi singoli di Antonella Lo Coco, che pubblica in radio la sua nuova Felici in due, e del cantautore Virginio Simonelli, che torna in rotazione per i mesi più caldi dell’anno pubblicando Cuba Libre. Al contrario, a rappresentare le tradizione più consolidata della musica italiana ci saranno gli Stadio, di ritorno sulle scene con Tu sei l’amore di cui hai bisogno.

Andranno benissimo in radio anche Boomdabash e Alessandra Amoroso che per la seconda volta uniscono insieme le loro voci alla ricerca di un tormentone estivo assicurato vista la ricerca musicale della band salentina e la voce unica della vocalist di Comunque andare e tanti altri successi. Insieme conquisteranno nuovamente il mercato radiofonico e digitale con il loro duetto su Mambo Salentino.

Tra gli altri ritorni più sorprendenti spiccano il nome di Deborah Iurato e Soul System che pubblicheranno Stammi bene (on my mind), il loro nuovo singolo estivo che per la prima volta li vede collaborare insieme. Duetto a sorpresa anche quello tra Lo Stato Sociale, Arisa e Myss Keta che si propongono insieme su DJ di m**** che unisce un beat interessante a dei mondi reggaeton.

Dal mondo più moderno e contemporaneo sbarcano in radio Elettra Lamborghini e Pitbull che propongono una latina TocameEmis Killa, che viaggia sulle onde di Tijuana che anticipa la pubblicazione del suo nuovo lavoro, e la rinnovata collaborazione tra Fred de Palma e Ana Mena, che questa volta scelgono di raccontarsi sulle note di Una volta ancora.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.