Nuovo singolo per Diodato che racconta la felcità tra tradizione e innovazione

E’ in radio da venerdì 26 maggio Di questa felicità, il nuovo singolo del cantautore aostano classe 1981 Diodato, secondo estratto (dopo “Mi si sciogle la bocca”) dall’ultimo album di inediti dal titolo Cosa siamo diventati”, pubblicato il 27 gennaio scorso per l’etichetta “Carosello Records” e prodotto da Daniele Tortora.

L’artista di origini pugliesi arriva a questo progetto dopo le importanti collaborazioni con Daniele Silvestri (autore e duettante nell’ultimo album “Acrobati” del cantautore romano), Boosta (nell’album “La stanza intelligente”) e con Andrea Biagioni, concorrente dell’ultima edizione di X-Factor, per il quale ha scritto l’inedito “Il mare dentro”. In passato, tra l’altro, aveva già avuto modo di collaborare con Manuel Agnelli (leader degli Afterhours e giudice durante X-Factor dello stesso Biagioni) e Roy Paci. 

Diodato, che dopo anni di gavetta si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo 2013 (nella categorie “Nuove proposte”) con il brano “Babilonia”, può vantare anche il premio “Best New Generation” di MTV e la partecipazione a 12 puntate consecutive al programma TV “Che tempo che fa“, che ha ispirato l’album “A ritrovar bellezza“, con il quale il cantautore ha voluto omaggiare i grandi della musica italiana.

Sul fronte live, dopo un lungo giro nei club italiani quest’inverno, si attendono nuove date estive.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Nuovo singolo per Diodato che racconta la felcità tra tradizione e innovazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *