sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Human Colonies, Motta e Willie Peyote

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

LEONARDO FONTANOT:

Ad un passo” è il nuovo singolo di Leonardo Fontanot che abbiamo avuto modo di conoscere in passato con il precedente “Mi sa“. Il brano rincorre la metafora dell’appartamento “ad un passo da tutto” quale fulcro di equilibrio della nostra sfera emotiva che ci permette di cogliere il valore delle cose essenziali.

HUMAN COLONIES:

Debuttano in rubrica gli Human Colonies con il nuovo singolo “Air 909“. Il brano rappresenta la prima anticipazione del futuro album della band, farmatasi a Bologna e ora di base in Lombardia, nata dall’incontro tra Giuseppe, cantante del gruppo nonché chitarrista e Sara, bassista.

MOTTA:

A poche settimane di distanza dal precedente singolo “Anime perse“, Francesco Motta è tornato con una nuova anticipazione dell’imminente album di inediti di prossima uscita. Il brano si intitola “La musica è finita” e descrive la fine delle cose e la voglia di appiccare il fuoco per far bruciare tutto quello che non c’è più. Questa volta Motta decide di farci ballare per superare la fine di una storia. Il videoclip ufficiale vede, tra gli altri, la partecipazione straordinaria della moglie Carolina Crescentini.

WILLIE PEYOTE:

Torna in rubrica il cantautore Willie Peyote. “Picasso” è il primo singolo inedito dopo la pubblicazione del precedente album “Pornostalgia“. Un brano che, riprendendo la visione dell’artista spagnolo, vuole descrivere le nostre vite che, viste da fuori, sono molto incasinate e sembrano proprio un quadro di Picasso.

THE FRANCIS:

L’ultima proposta settimanale è rappresentata da “Pianeta blu“, singolo radiofonico dei The Francis, band formatasi a Milano tra le aule universitarie della facoltà di Ingegneria. Con questo pezzo i The Francis invitano l’ascoltatore a una profonda riflessione sul tema del viaggio e sull’eterna ricerca, da parte dell’Uomo, di una forma utopica di libertà.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: