Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ANNIBALE:
“Ti prego dai” è il nuovo singolo ufficiale di Nicolò Annibale. Il brano fa da scia ad un nuovo percorso che cercherà di raccontare dal punto di vista di Annibale cosa vuol dire “lasciare andare”.
LEGNO & RETTORE:
Il duo dei Legno è tornato per l’estate 2023 con un nuovo singolo dal titolo “Spettacolare” in collaborazione con Donatella Rettore. Un pezzo che racconta il nostro oggi dove tutto è mostrato, ostentato e reso spettacolare. Tv, giornali, social come un caterpillar senza ragione ed intelletto, spettacolarizzano qualunque notizia, drammatica o buona: il dolore, come le gioie, vengono asservite al bisogno di farne una cosa grandiosa che possa stupire, calpestando sentimenti e buon senso.
LORENZO LEPORE:
Lorenzo Lepore torna in rubrica con il singolo “Sotto la luna“. La canzone è l’istantanea di un cantautore che si ritrova per caso in una discoteca, oscillando fra l’imbarazzo e la voglia di scatenarsi. Sarà quest’ultima a prendere il sopravvento e a farlo innamorare, accordo dopo accordo, dell’incoscienza e del divertimento puro.
MIRKO SAITTA:
“L’ultima parola della mia poesia” è il brano di Mirko Saitta e parla di una storia d’amore, dell’espressione dei sentimenti e della bellezza dell’amore fragile, arricchito dalla semplicità che rende un amore puro. Ricorda l’importanza delle parole scritte di getto, dei gesti senza pensare, delle dinamiche che si nascondono dietro un amore.
WRONGONYOU:
Torna in rubrica il cantautore Wrongonyou che il grande pubblico ha avuto modo di apprezzare al Festival di Sanremo del 2021 con il brano “Lezioni di volo“. Il nuovo singolo di intitola “Il diavolo non deve sapere” e segna il suo ritorno sulle scene da artista completamente indipendente.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: