Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

FULMINACCI: prodotto da Frenetik & Orang3, “Un fatto tuo personale” segna il ritorno di Fulminacci, a qualche mese di distanza dal precedente singolo “Canguro“. Il brano è nato pensando alle persone, a quanto sia facile cadere nelle trappole dei pregiudizi e a quanto sia difficile ma necessario mettere in discussione certe convinzioni ricevute in eredità dalla storia.

INDIANAPOLIS: il cantautore campano Alessandro Napolano, in arte Indianapolis, torna con il nuovo singolo “Pavimento“. Il brano affronta il tema del ricordo in modo quasi tridimensionale, cercando di fotografare e trasferire gli aspetti più sensoriali ed emotivi ad esso legati. Emozioni, farfalle nello stomaco, ricordi che fanno riaffiorare tutte le notti passate insieme a qualcuno, quando le mani gelate appoggiate sul petto provocavano un brivido.

MARCHESE: per la prima volta nella nostra rubrica, vi proponiamo l’ascolto di “Tutta colpa del grillo“, ultimo singolo di Marchese, al secolo Jacopo Marchetto. Il giovane e promettente cantautore di Latina, giocando sul suo nome d’arte e la celebre figura iconica “Il Marchese del grillo”, affronta una volta per tutte la sua coscienza.

NUVOLARI: Matteo Pisotti, in arte Nuvolari, ha pubblicato per Bomba Dischi il suo singolo d’esordio dal titolo “Persiani“. Il brano è una canzone sulle distanze, sui rimpianti, sulle scelte che vanno fatte anche quando non si vuole. È un mea culpa urlato piano piano nella notte, quando riconosci che la strada che hai percorso ti ha portato lontano da dove vorresti essere e da chi vorresti avere a fianco.

WRONGONYOU: torna nella nostra rubrica Wrongonyou con “Lezioni di volo“, brano attualmente in gara ad Ama Sanremo per accaparrarsi un posto nella sezione giovani del prossimo Festival di Sanremo del 2021. Il brano serve a ricordare quanto sia importante non avere paura di sentirsi liberi e di lanciarsi, magari appoggiandosi ad un’altra persona. Le lezioni di volo diventano dunque necessarie per poter prendere solo il meglio che c’è.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.