Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

AIELLO:

Antonio Aiello torna a proporsi con un singolo estivo dal titolo “Fino all’alba (ti sento)“. Il brano vuole essere un manifesto dell’amore libero. Il messaggio che porta con sé è quello della libertà di essere chi si vuole, senza confini o limitazioni di alcun genere. Ognuno deve poter seguire la propria natura, senza sentirsi in difetto o a disagio, mai.

COMETE:

Dopo il singolo “Naftalina“, che ha anticipato l’uscita dell’album, Eugenio Campagna ha rilasciato per la rotazione radiofonica il singolo “Solo cose belle“.  Un percorso terapeutico e di accettazione, dove Comete scopre l’importanza di essere grati per tutto quello che arriva lungo la strada, anche quando è inatteso e non è il massimo della vita. E non vede l’ora di condividerlo.

GIO EVAN:

Nuovo singolo inedito per il cantautore pugliese Gio Evan. In “Metà mondo” il cantautore ci ricorda che bisogna diventare abissali, smettere di seguire le norme e iniziare a seguire l’enorme. Bisogna inaugurarsi allo spropositato di proposito, andare continuamente all’eccesso, diventare continenti di incontinenti, creare l’unità dismisura. Metà mondo è l’abissale, l’uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita.

IN ARTE ZENO:

Vincenzo Perna, In Arte Zeno, è un cantautore napoletano classe 1993. Il suo nuovo singolo, “Le missioni della Nasa“, descrive le emozioni di un amore finito, la delusione dopo tante speranze riposte in una storia d’amore e la presa di coscienza degli errori commessi. Quando una storia finisce è sempre difficile e lo è ancora di più se nel tempo si cambiano le proprie abitudini per un’altra persona. Tante volte, per paura di perdere l’amore, tendiamo a snaturarci, a modificare tutto quello che all’altra persona non sta bene.

LA SCAPIGLIATURA:

I fratelli Jacopo e Niccolò Bodini fanno il loro debutto in rubrica con il singolo “Gli indifferenti“, una canzone che racconta la speranza di un mondo più attento al senso delle parole e alle loro conseguenze. Viviamo in un mondo in cui da grandi bisogna pensare a se stessi. Diventa normale scardinare gli idealismi, distaccarsi dai problemi degli altri, diventare indifferenti. Eppure senza gli altri non esisteremmo. L’arte e la politica hanno un compito preciso, quello di elevare la vita delle persone. La cultura in cui viviamo determina la nostra natura e le canzoni che amiamo sono un modo per prendere fiato ed aiutarci a respirare meglio.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.