Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

AIELLO: “Ora” è il titolo del brano che Antonio Aiello ha presentato in gara al Festival di Sanremo. È la storia di un ragazzo che senza filtri dichiara di esser stato uno stronzo, di aver fatto una rinuncia, un suicidio d’amore, e nel mentre ricorda un sesso speciale, liberatorio, tossico, curativo, sicuramente non dimenticato, che ha definito ibuprofene.

FOLCAST: “Scopriti” è il brano che ha permesso al cantautore Folcast di classificarsi terzo nella sezione Giovani dell’ultimo Festival di Sanremo. Scopriti è il racconto di una condizione comune e a volte disarmante. Il disagio di chi si è perso nell’immobilità delle stanze vuote interiori e si trova a fare i conti con una solitudine imposta e in parte voluta. Nonostante questo, la volontà è quella di rialzarsi, di uscire e di trovare dentro se stessi la motivazione, con rabbia e consapevolezza.

FOTOMOSSE: per la prima volta nella nostra rubrica, vi presentiamo Fotomosse con il suo nuovo singolo “Come una festa“. Il brano racconta il ritrovarsi addosso un po’ dell’altro nonostante l’appassire delle cose, nonostante i ricordi siano ormai un inseguirsi di scene in bianco e nero, in cui tutto sfiorisce.

PAUL GIORGI: “Tigreè il singolo di debutto di un progetto atipico e molto particolare che, tra influenze che derivano dal lo-fi americano, dall’indie-rock britannico e dal cantautorato italiano, svela il mondo sentimentale urbano-tropicale di Paul Giorgi. Una storia che parla di paure, come quella del buio durante un’estate calda in cui c’era solo la luna a tenere per mano il cantautore e ad accompagnarlo lungo tutta la notte.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, dopo aver lanciato qualche settimana fa il singolo “Alieno“, hanno proposto con successo “Amare” al Festival di Sanremo, posizionatosi all’undicesimo posto della classifica finale. Il brano vuole essere un invito ad amare, amarsi, costruire ponti per l’incontro con l’altro. Questa canzone vuole scacciare via la paura, vuole rinascere, risollevarsi, reagire al pianto e respirare.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.