Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ANNIBALE: dopo “Liberami“, Annibale torna con il nuovo singolo “Altrove“. Il brano rappresenta la voglia di scappare verso quello che ci ha fatto e che ci fa bene, parla di persone, di luoghi, di case vuote e molto spesso anche del mare. Parla di quello che vogliamo lasciarci alle spalle e che alla fine, invece, troviamo sempre nelle nostre vite.
BRUNORI SAS: terzo singolo estratto dal fortunato album “Cip!” per Dario Brunori. “Capita così” è un brano potente che ci mette davanti al momento dei bilanci e dei risultati raggiunti: gli anni che passano, l’imprevedibilità della vita, l’attimo che inganna, i cambiamenti e il crederci, nonostante tutto. Capita così, all’improvviso, di trovarsi adulti e di non sentirsi all’altezza. Allo stesso modo, però, capitano così quelle gioie improvvise che prendono la pancia e stravolgono il destino e che ti ricordano che, comunque, la vita è una figata!
CINCILLA: Pietro Milella, in arte Cincilla, ha pubblicato venerdì 27 marzo il suo ultimo singolo dal titolo “Sakè“. Il brano, con un video ambientato a Venezia, invita a vivere il mondo come si vuole, senza perdersi dietro alle congetture degli altri e vivendo ogni momento per quello che è.
FBJO: nuovo singolo per la band pavese dei FBJO, attiva dal 2007. “Supereroi” è il titolo del brano che si pone una domanda sull’umanità in un’atsmofera leggera e surreale, quasi come in un inno che Lex Luthor e Superman potrebbero cantare saltando a braccetto.
LOCUBIA: per la prima volta nella nostra rubrica, vi proponiamo l’ascolto dell’ultimo singolo del salernitano Andrea Montinaro, in arte Locubia. “Doccia gel” descrive un ricordo. Un semplice momento quotidiano rimanda ad una storia d’amore complicata, nella quale nessuno dei due riesce ad allontanarsi dall’altro, non sapendo più distinguere se ci si stia facendo del bene o del male.
Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v