Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BIANCO & NICCOLO’ FABI:

Dopo anni di tour insieme, Alberto Bianco e Niccolò Fabi hanno finalmente rilasciato una collaborazione ufficiale. “Fantastico” parla di una storia d’amore in una fase poco raccontata nelle canzoni: quella resa forte come cemento dal tempo, ma minacciata dalla ruggine del conoscersi fin troppo bene. Guardare più in là, oltre allo sfondo, fa intraprendere un volo pindarico risolutivo, che sposta il punto di vista rendendo tutto più chiaro e leggero.

COSMO:

Cosmo è tornato! “La musica illegale” è il singolo che lancia l’uscita dell’album “La terza estate dell’amore“. Dopo un periodo di pausa, il suo ritorno in musica vuole essere un’invocazione, più che una realtà. Una possibilità, ma anche una necessità. Un qualcosa che deve accadere e che prima o poi succederà.

RICCARDO INGE:

Torna in rubrica il cantautore ingegnere Riccardo Inge. Abbiamo imparato a conoscerlo lo scorso anno con i brani “Finale di champions” e “Fulmicotone” ed ora è il momento di “Mutuo“. Come suggerisce il titolo, il brano parla del passaggio verso un nuovo capitolo della propria vita: lasciare la casa in cui si è vissuto per anni in affitto, per comprarne una tutta per sé, con tutte le ansie, le preoccupazioni ma anche la curiosità che ne conseguono.

LEVANTE:

La cantautrice siciliana torna a sorpresa con un nuovissimo singolo dal titolo “Dall’alba al tramonto“. Un brano di speranza che racconta il coraggio di guardare il giorno che si spegne, vivere la paura della notte sapendo che ritornerà il giorno. In ogni fine c’è un inizio, con o senza di noi. Tutto va avanti, andrà avanti, andrà bene. Andrà.

LIMONI:

Il cantautore ferrarese Limoni ha pubblicato il 21 maggio il nuovo singolo “Brucia la stanza“. Il brano ripercorre le sensazioni di una di quelle storie così intense ma allo stesso tempo così travagliate da consumarsi come il fuoco in un pagliaio. Sapersi amare male è un qualcosa che si può capire solo testandolo sulla propria pelle.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.