Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BRUNORI SAS:

Dario Brunori ha rilasciato un nuovo e inaspettato mini album, “Cheap!“, ovvero Cinque Hit Estemporanee Apparentemente Punk!. Una raccolta di cinque canzoni casalinghe, scritte e registrate in una settimana durante le feste di Natale, con strumentazione scarna. Si tratta essenzialmente di un divertissement, nato dalla voglia di realizzare qualcosa di leggero. Tra queste, vi è “Yoko Ono“, una canzone che affronta il tema sempre più attuale della parità di genere.

CASSANDRA:

Tornano in rubrica i Cassandra. Dopo “Novembre” è il momento del nuovo singolo “Ti auguro tutto il peggio che c’è“. Una canzone che parla della fine di una storia d’amore e dei sentimenti provati dalla persona lasciata.

PIANISTA INDIE:

Debutta in rubrica il cantautore Pianista Indie. “Patagonia” sembra un presagio; la ascolti e ti guardi intorno per capire se sei ancora lì o se ti ha trasportato nel suo mondo. Un ritmo incalzante che passa attraverso le nebbie e i turbinii invernali e ci trasporta in un posto caldo, accogliente, sdraiati sull’amaca.

PROBLEMIDIFASE:

Problemidifase è il progetto musicale di Samuele Zenti. Il suo ultimo singolo si intitola “Mascara” e parla di quel momento dopo la rottura di una relazione nel quale si prova a chiarire tutto ciò che in precedenza era nebuloso, annebbiato dalle emozioni più negative, per poi rendersi conto che non si è neanche lontanamente vicini alla lucidità mentale e razionalità che servirebbe e che forse nemmeno i superalcolici aiutano a raggiungere l’obiettivo sperato.

THE ZEN CIRCUS & CLAUDIO SANTAMARIA:

Gli Zen Circus tornano con un nuovo singolo, “118“, accompagnati da un ospite d’eccezione: l’attore Claudio Santamaria. Il brano descrive tutto quello che avviene dove la differenza fra l’alto ed il basso esiste forte, ancora oggi. Quartieri dimenticati dove il coprifuoco umano c’era ben prima del Covid e le ambulanze corrono a sirene spiegate anche tra risse, incidenti sul lavoro e disperazione.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.