Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

CASSANDRA:

La band fiorentina Cassandra, reduce dall’esperienza di “X Factor“, ha rilasciato il nuovo singolo “Novembre“. Arriva un altro Novembre senza nemmeno accorgersene e con lui buoni propositi che ormai non sono stati rispettati, vizi che rimangono e sbagli che si ripetono, come un vecchio nastro che si riavvolge continuamente perché a quella stessa canzone ormai ci siamo affezionati, nel bene e nel male.

GAZZELLE:

Presentato in anteprima durante l’ultimo live di “X Factor“, “Fottuta canzone” è il singolo che segna il ritorno di Gazzelle dopo il successo dell’ultimo album di inediti “Ok” e del duetto con Mara Sattei in “Tuttecose“. Una canzone nata durante un momento di rabbia. Un periodo complicato che il buon Flavio ha trasformato in musica.

MANGLA:

Gianluca Manglaviti, in arte semplicemente Mangla, debutta in rubrica con “Non mi va più“. Il brano parla di tutte quelle cose che ti porti dietro quando finisce una storia , quelle cose che ti ritrovi sempre nella tasca della giacca quando esci e ti muovono ancora qualcosa dentro il petto. “Non mi va più” è una di quelle frasi che diciamo sempre quando finisce una storia, quando addirittura non ricordi più la sua voce.

MOBRICI:

Matteo Mobrici è ormai prossimo al lancio del suo album di debutto da solista. “Tassisti della notte” nasce in un taxi tra le strade di Milano. Una riflessione proprio sul mondo dei tassisti, dei grandi osservatori con delle storie pazzesche e ai quali a volte si intravede della solitudine nei loro occhi dagli specchietti.

NUVOLARI:

Torna in rubrica Matteo Pisotti, in arte Nuvolari. Dopo “Persiani“, è il momento de “Le ore di ginnastica“. Il leitmotiv è la nostalgia, non solo nella scrittura di un testo che ritorna con la mente al mondo dell’infanzia, lontano dalla frenesia della vita adulta e protetto da una giocosa tranquillità, ma anche negli arrangiamenti che si rifanno marcatamente alla tradizione cantautorale italiana.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.