Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BLUMOSSO:
Il cantautore Blumosso ha recentemente pubblicato il videoclip ufficiale di “Orbite“, singolo contenuto all’interno del suo ultimo album di inediti “La battaglia di Svevia“. Un brano che ripercorre la fine di una storia d’amore attraverso il ricordo di chi, un tempo, diceva “vorrei strapparti gli occhi dalle orbite degli occhi e metterli al posto dei miei per vedere il mondo come lo vedi tu“.
COLOMBRE:
Dopo l’ottimo singolo “Niente è come sembra“, Colombre torna in rubrica con “Durerebbe un’ora“. Il brano racconta di un incontro notturno e casuale, da cui scaturisce un sentimento potente ma destinato a dissolversi. Infatti, alla luce del sole del mattino seguente, è già evaporato. E chissà se in fondo è mai esistito. E chissà in che modo, forma, sostanza.
DENTE:
Nuovo singolo anche per il cantautore emiliano Dente. “Cambiare idea” è un inno alla capacità di rialzarsi e guardare avanti, di accettare i cambi di rotta e le deviazioni della vita, anche quando fanno male. Amare, soffrire, accudirsi, ricominciare: questa in fondo è l’unica cosa da fare.
FILIPPO D’ERASMO & GLOBULAR WAVES:
Torna in rubrica il cantautore Filippo D’Erasmo dopo avervi parlato di lui nel 2021 in occasione dell’uscita del singolo “Quel cd dei The National“. Il nuovo brano si intitola “Piccoli piaceri borghesi” e va alla ricerca di quelle piacevoli piccole cose che ti salvano, come diamanti di luce mentre ci si districa nel fango di una società malata.
GABRIELE MANCUSO:
“La mia depressione latente” è il nuovo singolo del cantautore Gabriele Mancuso. Una canzone introspettiva che parla di una malattia interiore, la depressione, una ferita così tanto profonda da nascondersi tra i rami dell’anima.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: