Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
COLOMBRE:

Gradito ritorno per Colombre. “Niente è come sembra” è il nuovo singolo del cantautore ed è anche la colonna sonora della nuova serie Netflix “Odio il Natale“.

COMA_COSE:

In attesa di vederli in gara al prossimo Festival di Sanremo, i Coma_Cose continuano il loro viaggio alla scoperta dell’ultimo album “Un meraviglioso modo di salvarsi“. Dopo l’anticipazione “Chiamami“, è il momento del nuovo singolo “La resistenza“.

DARTE:

Torna in rubrica Carmelo Irto, in arte Darte. Il nuovo singolo si intitola “Ma stavolta no” e racconta quanto sia difficile riuscire a buttare il cuore oltre l’ostacolo e lasciarsi dietro le delusioni d’amore. La consapevolezza che ormai qualcosa si è rotto, l’amarezza per le delusioni ricevute.

LIMBRUNIRE:

Nuovo singolo per Francesco Petacco, in arte Limbrunire. A distanza di quasi un anno da “Un’ora d’aria“, inserita anche tra le 100 canzoni indie più belle del 2021, il cantautore torna in rubrica con “Orocolante“. Un brano dolce amaro di chi continua a cantare su una nave che tuttavia sta affondando. Orocolante è l’allarme che scatta in piena notte, il gelato sciolto, la cena scaduta che comunque mangi perché non ha nient’altro in casa.

MIGLIO:

L’ultima proposta della settimana è “Per non pensare + a te“, nuovo singolo della cantautrice Miglio. Un libero sfogo, istintivo e primordiale. Il richiamo è alla Germania est e alla club culture, a quella sensazione di abbandono a se stessi nell’allucinazione del sogno o della vita, alla ricerca dell’essenza.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.