Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
COMETE:

Torna in rubrica il cantautore Comete con il singolo “Salta l’intro“. Il brano parla di una notte e di un invito a lasciarsi andare, scrivere quel messaggio, partire e andare, quel bisogno di vivere senza farsi ingannare dalle paure.

EUGENIO IN VIA DI GIOIA:

Gli Eugenio In Via Di Gioia si apprestano a festeggiare i dieci anni di carriera e, per farlo, hanno deciso di partire dal nuovo singolo “Tornano“. Una canzone arrivata tutto d’un tratto, durante un viaggio di ritorno verso casa che ha portato la mente a viaggiare nei ricordi.

MATTEO FAUSTINI:

Vi abbiamo già parlato di Matteo Faustini in questa rubrica in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2020 con il brano “Nel bene e nel male“. Il nuovo singolo, “Il girasole innamorato della luna” è un brano che vuole sensibilizzare su differenze, libertà, preconcetti, etichette e concezione di giusto e sbagliato in una società che discrimina e giudica le minoranze e non solo, con un messaggio trasversale e universale e una dichiarazione d’amore verso l’anima, l’unica etichetta che dovremmo accettare.

SETHU:

Tra i finalisti di Sanremo Giovani vi è anche Sethu con il brano “Sottoterra“. Il brano parla d’amore e della sua amarezza, di quando trovi una persona che ti fa stare così bene che crea un’ora d’aria in cui respirare in questo mondo così complicato e difficile.

TRAMONTANA:

Bonsai” è il titolo del nuovo singolo di Tramontana, nome d’arte del cantautore siciliano Mario Tramontata. L’autore tende a scavarsi dentro in un momento in cui manca il sonno ed i pensieri sono tanti, in un momento in cui cerca finalmente di parlare a se stesso in maniera chiara, trovando chiarezza in una scelta difficile come quella di dover abbandonare qualcuno a cui si è legati, nonostante quel qualcuno a volte sembra non esserci. Dire basta a volte è più difficile di quanto sembri. Riuscire a lasciare andare qualcuno a cui teniamo davvero, a cui siamo legati anche se nell’infinità delle meccaniche che regolano un legame c’è sempre chi tiene meno a restare sul serio.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.