Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
COMETE:
Nuovo singolo per Comete. “Lampi e tuoni“, prodotto da Matteo Costanzo, prende ispirazione dalle storie che finiscono quando siamo troppo diversi ma poi capita di ritrovarsi ad essere simili nei letti vuoti, ed è lì che certi notti si scrivono le canzoni per tornare a camminare da soli, per un amore finito ma soprattutto per se stessi. Il fermo immagine di una Milano in cui fa freddo e ci si scalda scivolando dentro un cocktail, s’improvvisa una risata anche se dentro il cuore c’è un temporale. Lampi e tuoni che passano velocemente ma che lasciano dentro qualcosa che è cambiato per sempre.
GAZZELLE:
In attesa del concerto evento allo stadio Olimpico di Roma, Gazzelle ha rilasciato il nuovo singolo “Idem“. Il brano, che segue il precedente “Non lo dire a nessuno“, è stato pubblicato “per tirarci fuori da quell’angolo buio in cui ci eravamo rifugiati”.
LUCREZIA:
Debutta in rubrica la cantautrice Lucrezia, reduce dall’esperienza dell’ultima edizione di “X Factor“. “Serratura” è una fotografia del momento in cui in un rapporto ci sente in rincorsa e non più allineati all’altra persona. Da una parte c’è la consapevolezza di essere autonomi e autosufficienti, dall’altra il tentativo di aggrapparsi a ogni pretesto per non doversi dividere, anche quando sembra la soluzione più complicata.
ORATIO & DENTE:
Nuova collaborazione inedita per il cantautore Oratio. Dopo aver duettato con Nicolò Carnesi nel brano “Ritorno in Sicilia“, questa volta è il momento di Dente presente nel brano “Foto“, cover del brano originariamente interpretato da Enzo Carella.
VIMINE:
Torna in rubrica Vincenzo Ventrella, in arte Vimine. “Marshmallow” racconta la routine di una coppia fresca di innamoramento, dove l’amore è un po’ come un marshmallow, morbido quando c’è un abbraccio, dolce quando c’è sintonia, e questo porta a volerne sempre di più. Come il classico marshmallow uno tira l’altro.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: