Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

VASCO BRONDI:

Continua il viaggio di “Paesaggio dopo la battaglia“, l’album che ha segnato il debutto artistico con il suo vero nome per Vasco Brondi. Dopo “Chitarra nera” e “Ci abbracciamo“, vi proponiamo l’ascolto di “Adriatico“, un inno vero e proprio al mare Adriatico e un augurio alla nostra vita che resti splendida come quest’acqua resti torbida.

ETHAN:

Ethan Lara ha rilasciato il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo dal titolo “Bianco“, un brano decisamente variegato e capace di mescolare perfettamente due mondi apparentemente paralleli ma dai colori complementari, unendo sonorità techno e pop rnb.

ORATIO & NICOLO’ CARNESI:

Ritorno in Sicilia” segna il ritorno sulle scene di Oratio che per l’occasione ha deciso di farsi accompagnare dal cantautore siciliano Nicolò Carnesi. Il brano parla del ritorno a casa nei periodi estivi per chi vive lontano. Un viaggio ricco di sentimenti e sensazioni: un rito che contempla code chilometriche su autostrade roventi,  in cui gli autogrill figurano come oasi per cercare ristoro; una discesa “epica” verso l’ultimo avamposto italiano a Sud, con tanto di traversata dello Stretto a bordo di quel traghetto da cui cominciano a sentirsi i profumi di casa.

QUOMO:
Mauro Cuomo, in arte Quomo, ha da poco rilasciato il nuovo singolo “Colpo di testa“. Il brano parla di un’incontenibile voglia di evadere, nei sogni e nella mente. Un pensiero pungente e dolce, che mette in primo piano i nostri desideri più profondi, a volte illogici e ribelli.

SANTOIANNI:

Debutta in rubrica Donato Santoianni, cantautore classe 1993. “Exit” è una canzone d’amore che, sullo sfondo di atmosfere e sonorità anni ‘80, racconta la storia di due ragazzi uniti da un forte sentimento ma anche da delle dipendenze, da cui è difficile uscire.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.