Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

VASCO BRONDI:

A distanza di poche settimane dal precedente singolo “Chitarra nera“, Vasco Brondi ha deciso di rilasciare una seconda anticipazione del nuovo album. “Ci abbracciamo” vuole essere di buon augurio per questo periodo. È un canto liberatorio intimo e pubblico, ritmico e lirico in cui l’invito più importante è, citando Sant’Agostino, amate e fate quello che volete.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI:

La band bergamasca ha rilasciato per la rotazione radiofonica il nuovo singolo “Scrivile scemo“, già certificato disco d’oro dalla FIMI. Questo pezzo, a cui la nostra Gloria ha dedicato un intero articolo nella sua rubrica, è dedicato a chi vuole scrivere un “ti amo” come se fosse una sorta di grido di liberazione: non importa il mezzo, l’importante è farlo, urlarlo, dirlo.

FRAH QUINTALE:

Torna in rubrica Frah Quintale. “Sì può darsi” si candida ad essere una perfetta colonna sonora per la stagione estiva. Nel brano c’è quella freschezza che caratterizza ogni suo pezzo, quel pop dal sound internazionale che profuma sempre di novità. Il cantautore ha descritto “Sì puó darsi” come una gita mentale in un’estate italiana, l’autostrada del sole che diventa la route66, il primo giorno di vacanze dopo un anno da dimenticare.

SOLISUMARTE:

Il progetto indie-pop composto da Daris Bozzoni e Nicolas Pelleri torna in rubrica dopo “Quella volta al mare“. Il nuovo brano, “Luci viola“, racconta di quanto le relazioni possano essere incontrollabili e di quanto si provi in tutti i modi a non sbagliare. Un viaggio, tra luci e ombre, nella speranza di non perdersi lungo la strada.

SALVO VINCI:

Le coincidenze non esistono” è il titolo del primo album di Salvo Vinci. Il progetto racconta di sé, delle cose per cui i suoi occhi hanno brillato di felicità e di quelle per cui hanno pianto. Tutto ciò che accade nella vita, accade per una ragione precisa e quella ragione siamo noi e le nostre scelte, dolorose o felici che siano. Il singolo che vi proponiamo in rubrica si intitola “E’ rimasto il silenzio“.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.