Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

VASCO BRONDI:

Dopo il successo del progetto musicale de Le Luci Della Centrale Elettrica, Vasco Brondi è pronto a tornare con il nuovo album “Paesaggio dopo la battaglia“, in uscita il prossimo 7 maggio. “Chitarra nera” è il titolo del primo singolo rilasciato. Un racconto schietto e diretto, come un flusso di coscienza, che racchiude la nostalgia, le incertezze e le ferite dei tempi difficili. Nonostante tutto, il buon Brondi ci ricorda che prima o poi passerà, ci vediamo nella prossima vita, mi ricomincerai a salutare, ti ricomincerò a salutare. Siamo sempre stati pieni d’amore, pieni da scoppiare.

COLOMBRE:

Vi abbiamo parlato di Colombre in tempi non sospetti, in occasione dell’uscita del singolo “Arcobaleno“. Il sole non aspetta” è un brano che affronta il tema del tempo e vuole essere un monito a cogliere l’attimo e a cercare di raggiungere l’incerto, l’inaspettato, l’AmericaAnche se non esistono i giorni ed è un lungo momento, il sole non aspetta mai, ma sorge sempre e comunque. 

DALTONICO:

Debutta nella nostra rubrica il cantautore Lorenzo Cancellara, vero nome di Daltonico. Il suo primissimo singolo si intitola “Una notte” e parla di una relazione d’amore vissuta a 20 anni, nella miope concezione di amore che può avere un ragazzo in preda a illusioni, eccitazione, delusione. Un brano tipicamente indie pop con influenze di hip hop.

GAZZELLE:

Flavio Pardini ha da poco pubblicato il nuovo videoclip ufficiale di “Un po’ come noi“, ennesimo singolo estratto dal fortunato album “Ok“, che contiene le immagini della nuova serie tv “Nudes“. Un brano romantico e triste come solo Gazzelle sa scrivere. Una storia d’amore, tra sogni, dubbi e domande: Ma tu lo sai come si fanno gli aeroplani di carta? E come mai i nostri non rimangono mai in aria? Un po’ come noi.

ANGELO IANNELLI:

Il cantautore Angelo Iannelli torna nel 2021 con il nuovo singolo “Poema vocale“. Il brano diventa l’occasione per raccontare con ironia tutte quelle volte in cui ci siamo ritrovati di fronte a dei lunghissimi e interminabili messaggi vocali. Poema vocale si muove su un tono che è al tempo giocoso e vagamente nostalgico, virando su una rievocazione degli anni duemila, quelli a base di feste dove mezzanotte era tardi e ubriacature col Bacardi Breezer.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.