Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BARTOLINI:
Bartolini ha da poco rilasciato il nuovo singolo dal titolo “Cimitero“. Con questo brano il cantautore torna a raccontare il difficile rapporto avuto con il padre e in particolare l’ultima settimana vissuta assieme prima della sua scomparsa.
COSMO:
“Troppo forte” segna il ritorno sulle scene indie di Cosmo. Il brano arriva dopo l’annuncio del nuovo tour in partenza a marzo e anticipa il nuovo album di inediti in uscita in primavera.
GIO EVAN:
“Ulay” è il titolo del singolo di Gio Evan scelto per la rotazione radiofonica. Il brano fa parte del nuovo progetto discografico “Ribellissimi“. Un concept album composto da musica e poesia.
I SEGRETI:
I Segreti tornano in rubrica con il nuovo singolo “Adiòs“. Un brano con testo scalzonato e disilluso che segue il precedente “Vienimi a salvare” (inserita tra le 100 canzoni indie più interessanti del 2023).
LEONARDO LAMACCHIA:
A distanza di due anni torna in rubrica Leonardo Lamacchia con il singolo “Aurora“. Nel brano il cantautore pugliese riconosce la capacità di sapersi trasformare, prendendo il controllo del proprio percorso grazie a una ritrovata forza, potente e duratura, ripetuta come un mantra nel ritornello e paragonata a quella di un vulcano.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024