Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
AL VERDE:
Torna in rubrica il cantautore barese, classe ’94, Al Verde. Il nuovo brano “Bon ton” racconta di come le buone maniere a volte siano anche in grado di ferire, di tenere sul filo del rasoio una decisione, una situazione o addirittura un rapporto.
APICE:
Dopo l’ottimo singolo “Tutte le donne“, il cantautore Apice torna in rubrica con “Cemento fresco“. Un brano per ricordarci che c’è sempre qualcosa per la quale valga la pena ricostruire, anche tra le macerie.
FULMINACCI:
“+1” è il nuovo singolo inedito di Fulminacci, estratto dalla riedizione digitale del suo ultimo album. Il brano parla di una relazione tra due individui e segue il precedente “Baciami baciami“.
LA CRUS, COLAPESCE & DIMARTINO:
I La Crus sono finalmente tornati insieme nella storica formazione ed hanno deciso di riprendere uno dei loro brani più rappresentativi degli anni Novanta, ovvero “Come ogni volta“. Il brano è stato rilasciato per la rotazione radiofonica in collaborazione con Colapesce e Dimartino.
LEGNO:
Nuovo singolo inedito per il duo toscano dei Legno. Il brano, dal titolo “Str*nzo“, è una lettera d’amore e di saluti nei confronti di un passato che non tornerà più.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify!