Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BRASCHI:
Il cantautore romagnolo Braschi torna con un nuovo singolo dal titolo “Sopra Bologna“. Il brano affronta il tema delicato della depressione, quel sentimento spesso invisibile a chi ci sta intorno, che può crescere fino a divorare chi ne viene colpito portandolo verso una via senza ritorno.
GAZZELLE:
E’ tornato a sorpresa con un nuovo singolo anche Gazzelle. In attesa del concerto evento dell’estate prossima allo Stadio Olimpico di Roma, il cantautore romano ha rilasciato il brano “Non lo dire a nessuno“. Come spiega lo stesso Gazzelle forse esiste solo una cura per tutto questo mal di testa, ed è trovare piccoli momenti di felicità qua e là, condivisi, protetti, messi al riparo dai temporali che la gente si porta dentro. Per questo e per altri mille motivi, quando sei felice davvero tienilo per te, non lo ostentare, non lo dire a nessuno.
IMMUNE:
Elia Pivotto, in arte Immune, ha rilasciato il singolo “L’appartamento“. L’appartamento descritto dal cantautore può essere un luogo speciale, che nasconde e custodisce momenti indelebili, che segna l’inizio e anche la fine di storie di vita. Cene, baci, amicizie, serate, litigi, solitudine, passione, arte. L’appartamento può essere per sempre o per brevi periodi e ci ricorda persone, cose, emozioni.
LONTANO DA QUI:
La band dei Lontano Da Qui debutta in rubrica con l’ultimo singolo “Senza fare rumore“. Un brano in cui protagonista è l’amore passionale che travolge e poi appassisce, che ci fa specchiare negli occhi dell’altro, senza filtri, con i difetti, con le debolezze. E’ la vita che esplode ed implode, un urlo silenzioso, un fuoco arrabbiato, un attimo di felicità.
SANTI FRANCESI:
L’ultima proposta della settimana arriva direttamente da “X Factor“. Loro sono i Santi Francesi (dei quali vi abbiamo parlato in tempi non sospetti del loro singolo “Cartapesta” quando ancora si facevano chiamare The Jab) e l’inedito presentato durante i live del talent targato Sky si intitola “Non è così male“.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024