Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BARBATO:

Domenica” è il titolo del singolo d’esordio del cantautore campano Donato Barbato. Il brano è il riconoscimento della possibilità di essere tante persone pur restando se stessi, con le proprie molteplici attitudini e nessuna strada definita. È il prendere coscienza di poter essere anche “altro” in questa società, soprattutto dopo che una pandemia globale ha ridisegnato i bisogni e le aspettative di ognuno. L’invito a “buttare via la malinconia” è di tutti quelli che hanno sentito il peso di questo periodo e stanno provando a superarlo con maggiore consapevolezza.

COLZANI:

Scottarmi sembrava impossibile” canta il protagonista del nuovo singolo del cantautore Roberto Colzani. “Mangiafuoco” è un viaggio introspettivo alla ricerca delle emozioni e dei propri sentimenti. Un viaggio che porta alla consapevolezza del protagonista che “a costo della vita lotterei perché non ti perda mai più”.

LEGNO:

Tornano in rubrica i Legno con il nuovo singolo “Macedonia d’ansia“. Una canzone che parla dei difetti che tutti noi abbiamo e di come ci sentiamo vulnerabili nel mostrarli . Difetti e imperfezioni che a volte tendiamo ad ingigantire ma che poi, alla fine, sono proprio quelli che ci rendono unici.

SISTO:

Nuovo singolo per Giovanni Peretti, in arte Sisto. “Amsterdam” rappresenta la magia dell’inizio, l’accecante colpo di fulmine che stordisce, l’amore puro. Il brano è stato scritto nel periodo del primo lockdown: in un giorno come tanti, di quei momenti infiniti di solitudine, all’artista bastava sfogliare la galleria delle foto e vedere il viso della sua amata per dimenticare tutto. Il brano è pura evasione, la fuga da Alcatraz a cui tutti ambivamo in un modo o nell’altro.

MARGHERITA VICARIO:

La cantautrice Margherita Vicario, vista recentemente in tv come ospite de La Rappresentante Di Lista durante la serata delle cover del Festival di Sanremo, ha rilasciato un nuovo singolo dal titolo “Astronauti“. Una canzone dedicata ai suoi fan, il suo pubblico. Un invito a guardare le cose e a vivere la vita in modo diverso, proprio come gli astronauti.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.