venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Miele e Mobrici

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ELISEO:

Eliseo, cantautore campano classe 1995, debutta in rubrica con il nuovo singolo “Mille litigi“. Il cantautore porta in musica stralci di guerre casalinghe forti e reali. Uno sfogo che porta allo scioglimento di un nodo, è un messaggio risolutivo.

FILIPPO FERRANTE:

Nuovo singolo per il cantautore pugliese Filippo Ferrante. “L’orizzonte delle mie paure” racconta di come, nonostante vi sia a volte la tentazione di allontanare il più possibile ogni forma di disagio e dolore, è proprio attraversando le onde del mare in burrasca che scopriamo nuove forze, nuovi modi di essere. Nasce così un nuovo punto di vista con cui guardare le cose e la vita stessa. Ecco come ogni storia e ogni sfida possono essere anche una benedizione.

MIELE:

Debutta in rubrica la cantautrice di origini siciliane, ma milanese d’adozione, Miele. Dopo l’esperienza sanremese del 2016 con “Mentre ti parlo“, Miele torna con un nuovo capitolo dal titolo “Vergogna d’infanzia“. Un elogio al corpo timido, impacciato, fragile. Agli occhi timidi che ogni volta che fuggono compiono un atto d’amore.

MOBRICI:

Matteo Mobrici torna a parlare d’amore con l’ultimo singolo dal titolo “Piccola“. Una canzone definita dallo stesso autore come un dialogo col passato, come un’accettazione del presente e come una liberazione per il futuro.

PELLEGATTA:

Manuela Pellegatta è tornata con un nuovo singolo dal titolo “Linate“. In questo brano, Pellegatta riassume molti aneddoti autobiografici, riportando in musica la sensazione comune che si prova osservando gli aerei e tutte le emozioni potenti che portano con sé, intrecciando le storie di nuvole e passeggeri.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.