Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BLUMOSSO:

Torna in rubrica Blumosso, progetto di Simone Perrone, con il nuovo singolo “Dall’inizio alla fine“. Una canzone che parla di quanto sia difficile sostenere la verità, anche la più banale, mostrarsi; di quanto possa essere salvifico, invece, riuscire a guardarsi dentro e scoprire chi sei davvero, di là dalle maschere.  È un brano di speranza, che come dice un vecchio detto “è sempre l’ultima a morire”, ma anche la prima a rinascere.

NICOLO’ CARNESI & DIMARTINO:

Continua il viaggio alla riscoperta dello storico album “Gli eroi non escono il sabato” di Nicolò Carnesi. “Penelope, spara!” è una canzone nata per la spontanea necessità di raccontare una storia per immagini, una sorta di dedica ritardata nei confronti di qualcuno ormai perduto. In questa nuova veste, ad accompagnare il cantautore siciliano ci pensa il buon Dimartino.

COEZ:

Essere liberi” è il nuovo singolo inedito di Coez. Il brano è il racconto di una libertà ritrovata, ma non cercata, che viene accompagnata da un senso di solitudine, il prezzo da pagare per poter essere liberi. Il singolo segue l’uscita dell’album “Volare” e il relativo tour che ha segnato sold out in tutte le sue tappe.

MICHELE GATTO:

Dopo il singolo “Quelli come te“, torna in rubrica il cantautore Michele Gatto. “Tanto c’è sempre tempo” è un invito a non rimandare niente a domani, soprattutto i sogni, quelli che pesano tanto dentro i cassetti del cuore. Il tempo scorre così velocemente che spesso “rimandare” si trasforma in “rinunciare”. È un invito a non fare per compiacere ma fare per stare bene, per potersi guardare allo specchio e riconoscere la persona che sentiamo di essere dentro di noi.

ROB & JACK LAHANA, GORDON TRACKS & GIORGIO POI:

Collaborazione inedita e internazionale per i due produttori Rob (già membro dei Phoenix) & Jack Lahana che hanno scelto le voci di Gordon Tracks e del nostro italianissimo Giorgio Poi per il loro nuovo singolo “Haute saison“, il cui video è stato diretto da Natalie Portman.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.