Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alla scoperta di tutte le nuove proposte indie

Anche nel panorama indie le collaborazioni non si fanno attendere e nelle ultime settimane sono stati pubblicati diversi featuring: da Levante, in un duetto tutto al femminile con Carmen Consoli, a Dimartino con La Rappresentante di Lista. Ecco alcune novità del momento:

DIMARTINO & LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: Antonio Dimartino ha pubblicato il 25 giugno una nuovissima versione della canzone “Ci diamo un bacio” già contenuta nel suo album “Afrodite“. Grazie alla collaborazione con La Rappresentante Di Lista, il brano torna ad avere nuova linfa  e sottolinea il valore dell’amore universale e della tolleranza e, in questo periodo di odio e paura, è giusto ricordare che è meglio darsi un bacio che innalzare muri perché in fondo “siamo fatti tutti di luce stellare e ci bagniamo nello stesso mare”. 

FULMINACCI: il 26 giugno è stato pubblicato il videoclip ufficiale di “Resistenza” , singolo estratto dall’album di debutto del cantautore dal titolo “La vita veramente”, fresco vincitore del Premio Tenco per la migliore opera prima. E’ un brano onesto e sincero e, come scritto da Fulminacci stesso sulla sua pagina Facebook, “resistenza è la ricerca ossessiva di qualcosa, qualunque cosa purché sia vera”.

LEVANTE & CARMEN CONSOLI: un duetto tutto al femminile vede collaborare due delle cantautrici siciliane più famose in Italia. Da una parte Levante e dall’altra il suo idolo Carmen Consoli. Il brano “Lo stretto necessario” vede la collaborazione delle due artiste con altri due cantautori siciliani doc: Colapesce e Dimartino e rappresenta il secondo assaggio del prossimo album di Levante in uscita in autunno dal titolo “Magmamemoria“.

MINISTRI: “col vento caldo di un’altra estate”, i Ministri pubblicano, proprio il giorno dell’inizio della stagione estiva, il video della loro versione di Inverno“, celebre brano di Fabrizio De Andrè, contenuto nell’album tributo che la scena indie italiana ha realizzato in onore del cantautore genovese dal titolo “Faber Nostrum”. 

POP X: il gruppo trentino è finalmente tornato con “No, womano cry”, il secondo di una lunga serie di video pubblicati su Youtube che hanno anticipato l’uscita del nuovo album “Notihng hill” per l’etichetta Bomba Dischi.

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.