Quale ex concorrente vorresti in gara ad “Amici 19 – All Star”? – RISULTATI SONDAGGIO – Recensiamo Musica

Sondaggio: scegli tu il cast

Qualche giorno fa vi abbiamo chiesto di dirci la vostra opinione a proposito dell’idea di Maria de Filippi di creare, al termine dell’edizione di Amici 19 attualmente in corso, alcune speciali puntate da dedicare ad una sorta di edizione “All star” richiamando in gara tanti volti storici del talent show di Canale 5 e non solo sia per il circuito “canto” che per quello “ballo”.

Al momento è stata ufficializzata soltanto la presenza di Enrico Nigiotti (canto – Amici 9 – XFactor 11), Michele Bravi (canto – XFactor 7), Sebastian Melo (ballo – Amici 16) e Vincenzo di Primo (ballo – Amici 18). A loro si andrà ad aggiungere di diritto il vincitore dell’edizione numero 19 ed altri 5 talenti per un totale (ancora provvisorio) di 10 partecipanti che gareggeranno in una gara senza eliminazione ma con un reale vincitore finale.

Vi avevamo, dunque, chiesto (qui per recuperare il sondaggio) quali altri cantanti avreste voluto vedere in gara tra quelli che in passato hanno partecipato ad Amici di Maria de Filippi. Eccone i risultati:

Il più atteso sarebbe Riki (12% delle preferenze con 1.078 voti totali) che non vinse l’edizione numero 16 del talent di Canale 5 (a vincere fu il ballerino Andreas Muller) ma ottenne un ottimo successo discografico conquistando otto dischi di platino con i suoi primi due album e che di recente ha partecipato al Festival di Sanremo con ‘Lo sappiamo entrambi’ (di cui qui la nostra recensione) per anticipare il suo nuovo album d’inediti.

A pochissima distanza si è piazzato, nel nostro sondaggio, Irama (12% delle preferenze con 1.074 voti): amatissimo vincitore dell’edizione numero 17 che ha ottenuto ben 12 dischi di platino con i suoi primi due progetti discografici post talent show e vanta una partecipazione di successo al Festival di Sanremo 2019 con il brano ‘La ragazza con il cuore di latta’. Attualmente anche Irama si trova al lavoro sul suo nuovo album d’inediti ed un ritorno ad ‘Amici’ potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio.

A completare il podio delle preferenze dei nostri lettori è Biondo (11% delle preferenze con 981 voti) che si classificò soltanto al sesto posto finale nell’edizione numero 17 non riuscendo, poi, a sfondare davvero dal punto di vista commerciale con le sue proposte artistiche che, eppure, nel corso del talent sembravano poter convincere il giovane pubblico affezionato al suo rap. Anche lui sta scrivendo il nuovo album e chissà che Maria non voglia dargli una seconda chance…

Seguono, poi, nell’ordine Thomas (6° ad Amici 16, 852 voti), Emma Muscat (5° ad Amici 17, 784 voti) e Federica Carta (3° ad Amici 16, 786 voti) che proprio alcuni giorni fa ha pubblicato il singolo del proprio ritorno discografico, ‘Bullshit’ (di cui qui la nostra intervista di presentazione al pubblico), con cui intende presentarsi al pubblico in una veste musicale e personale totalmente rinnovata rispetto a quando partecipò al talent show.

Nell’ordine i più votati sono stati poi Carmen Ferreri (2° ad Amici 17, 762 voti), Giordana Angi (2° ad Amici 18, 747 voti) e Alberto Urso (1° ad Amici 18, 499 voti). Questi ultimi due sono stati i protagonisti dell’ultima edizione del talent di Canale 5 oltre che dell’ultimo Festival di Sanremo 2020 e, dunque, è probabile che saranno presenti anche in questa speciale edizione All Stars per continuare a promuovere i propri nuovi lavori discografici.

In fondo alla vostra personale classifica si sono piazzati Einar (3° ad Amici 17, 291 voti), Alessio Bernabei (2° ad Amici 13, 218 voti), Loredana Errore (2° ad Amici 9, 218 voti) anche lei d’imminente ritorno discografico, Elodie (2° ad Amici 16, 215 voti), Sergio Sylvestre (1° ad Amici 16, 172 voti) , Deborah Iurato (1° ad Amici 13, 149 voti), Michele Merlo (5° ad Amici 16, 124 voti), Mameli (7° ad Amici 18, 67 voti), Briga (2° ad Amici 15, 59 voti), La Rua (6° ad Amici 15, 56 voti) e Moreno (1° ad Amici 12, 44 voti).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.