Roberto Casalino, il nuovo singolo "Errori di felicità" dal 13 ottobre

Roberto Casalino, il nuovo singolo è “Errori di felicità” dal 13 ottobre

Dal 13 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital download il nuovo singolo di Roberto Casalino: “Errori di felicità”

Il cantautore che ha firmato brani di successo del calibro di “Non ti scordar mai di me”, “Cercavo amore” e “L’essenziale” è pronto a tornare con un nuovo singolo inedito.

«Nella ricerca della felicità procediamo per tentativi, che chiamiamo “errori” quando ci facciamo male – ha dichiarato Roberto Casalino – In realtà sono esperienze che è necessario attraversare. E allora l’errore non viene più vissuto come un fallimento, ma come un’opportunità di crescita. Umana. Emotiva. Interiore»

“Errori di felicità” è un brano liberatorio, un crescendo di energia che monta a partire dal riff lievemente distorto della chitarra su cui parte la prima strofa (“Ho sognato che toglievi l’iniziale del mio nome dal mio lato del tuo letto, dimmi se è successo per davvero”) per esplodere poi nel ritornello in cui la voce si riversa con tutta la sua emotività: “Lascio andare via le cose migliori, come fossero errori di felicità”. Nel bridge il cantautore sembra voler rivelare ciò che ha imparato dalla vita e che vuole condividere con chi lo ascolta: “Avere il tempo di accettare tutto, restare a tempo con me stesso”.

Noto soprattutto come autore la carriera da cantante di Roberto Casalino parte prima in un coro gospel, poi con una band e infine come corista di Tiziano Ferro. Nel 2008, dopo aver firmato per Giusy Ferreri i singoli di successo “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”, colleziona in breve tempo una hit dietro l’altra scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui “Cercavo amore” per Emma, “Diamante lei e luce lui” per Annalisa, “Distratto” per Francesca Michielin e “Sul ciglio senza far rumore” per Alessandra Amoroso.

Di particolare rilievo anche le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, Elisa e Antonello Venditti, oltre a quelle con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez (con il quale firma le hit “Magnifico” feat. Francesca Michielin e “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso per il disco di J-Ax&Fedez).  In qualità di autore vanta una serie importante di partecipazioni al Festival di Sanremo al fianco di Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno, Alessio Bernabei e Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale la vittoria finale con “L’essenziale”.

Come cantante ha all’attivo due album: “L’atmosfera nascosta” (2009) ed “E questo è quanto” (2014) a cui presto dovrebbe far seguito un nuovo lavoro discografico anticipato appunto da questo nuovo singolo.

The following two tabs change content below.

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic...

Flavia Avenoso

Amante della musica, dei concerti e della transenna in prima fila. Vivo con le cuffiette nelle orecchie. Sempre con una valigia pronta alla ricerca di nuovi posti da scoprire. Leggermente shopaholic…

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *