giovedì 14 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, i Modà annunciano San Siro: c’è il Festival dietro l’angolo?

Sanremo 2025 potrebbe avere tra i protagonisti anche i Modà, freschi dell’annuncio del loro ritorno a San Siro a nove anni dall’ultima volta

Sanremo 2025 potrebbe ospitare il ritorno in grande stile dei Modà, a vent’anni di distanza dal debutto in sordina tra le Nuove Proposte con “Riesci a innamorarmi”.

La band di Kekko Silvestre ha annunciato oggi il ritorno a San Siro, in diretta dai microfoni di RTL 102.5, il prossimo 12 giugno 2025, con l’evento “La notte dei romantici”. Una notizia che ha fatto pensare alla possibilità di poterli rivederli in gara al Festival, rappresentando così la quota gruppi nel cast di Carlo Conti.

I Modà tornerebbero così a Sanremo per la quinta volta, dopo il già citato debutto del 2005 tra le Nuove Proposte con “Riesci a innamorarmi”, il secondo posto ottenuto nel 2011 in coppia con Emma con “Arriverà, il terzo posto nel 2013 con “Se si potesse non morire” e l’undicesimo posto nel 2023 con “Lasciami”.

Inoltre, in veste di autore, Kekko Silvestre ha firmato diverse canzoni per il Festival, tra cui spicca la vincente “Non ho l’inferno” per Emma, che ha trionfato nel 2012, più le tre canzoni scritte per Sanremo 2015, la prima edizione diretta da Carlo Conti, quando il cantautore milanese affidò in gara “Una finestra tra le stelle” ad Annalisa, “Il solo al mondo” a Bianca Atzei e “Libera” ad Anna Tatangelo.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.