Sanremo Young, al via da questa sera la seconda edizione
 
                    A una settimana dalla conclusione del Festival, si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston

Tante le novità di questa seconda stagione, tra cui emerge un aspetto davvero interessante: il vincitore o la vincitrice della trasmissione accederà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. Una bella possibilità e un modo per dare un peso discografico a questo annuale appuntamento che, con questa introduzione regolamentare, assume un ruolo importante.
Anche quest’anno, a giudicare i ragazzi in concorso ci saranno i dieci membri dell’Academy, giurati d’eccezione e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo italiano, tra le conferme ritroviamo: lo speaker radiofonico Angelo Baiguini, i rapper Baby K e Rocco Hunt; mentre tra le new entry debutteranno: la showgirl Belen Rodriguez, il comico Giovanni Vernia, l’istrionica Amanda Lear e altri protagonisti della nostra canzone, da Rita Pavone a Enrico Ruggeri, passando per Noemi e la coppia composta da Shel Shapiro e Maurizio Vandelli.
Conduttore speciale di questa prima puntata, accanto alla simpatica padrona di casa, sarà niente pò pò di meno che John Travolta, mentre l’ospite d’onore della serata è Mahmood, neovincitore di Sanremo 2019, che riproporrà dal vivo sul palco dell’Ariston la sua “Soldi“, canzone con la quale ha ufficializzato la partecipazione all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv in rappresentanza dell’Italia.
In questo appuntamento d’apertura, intitolato “Dentro o fuori”, si esibiranno venti giovani cantanti, selezionati tra più di mille, attraverso dieci sfide dirette, duelli che verranno votati dalla giuria. I dieci artisti che passeranno questa prima fase si ritroveranno a gareggiare nelle prossime puntate. Ma conosciamo meglio i protagonisti di Sanremo Young 2019.
Sanremo Young | Concorrenti




Sanremo Young è prodotto da Rai Uno. Un Programma di Gianmarco Mazzi, Matteo Catalano, Alessio De Stefani, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Monica Parente, Francesco Valitutti. Direzione Artistica Di Gianmarco Mazzi. Direzione Musicale a cura del Maestro Diego Basso. Scenografia di Francesca Montinaro e coreografie realizzate da Daniel Ezralow. La regia è curata da Duccio Forzano.
 
                    