Tempo di terzo singolo per Chiara: arriva "Buio e luce" - Recensiamo Musica

Tempo di terzo singolo per Chiara: arriva “Buio e luce”

Dopo la terza esperienza sanremese in carriera accompagnata da un’accoglienza piuttosto tiepida che le è valso il 14esimo posto e dopo un secondo singolo (Fermo immagine), uscito appena due mesi fa, che se fosse stato sostenuto dalle radio e dai fan sarebbe potuto essere tranquillamente uno dei tormentoni estivi ma che non ha suscitato in realtà nessuna reazione,  Chiara si prepara a lanciare il terzo singolo estratto dal suo ultimo album, prodotto da Mauro Pagani, Nessun posto è casa mia. Il brano scelto porta il  titolo di Buio e luce ed è la prima canzone del gruppo di quelle che lei chiama “le canzoni del salotto” scritte dalla stessa Chiara insieme ad Edwyn Roberts (Amici 12) e  Stefano Marletta (Amici 11), oggi due affermati autori del nostro panorama pop.

Riguardo al brano Chiara ha affermato: “La chiamo la ‘prima canzone del salotto’, il mio primo esperimento di co-scrittura con Edwyn Roberts e Stefano Marletta, due giovani autori con cui mi sono trovata moltissimo, sia musicalmente che umanamente. Questa canzone è nata proprio nel mio salotto, un anno e mezzo fa, in un periodo non proprio splendido per me. E la cosa più incredibile è che i miei problemi, amorosi o meno che fossero, venivano stranamente captati da loro due anche senza il bisogno di dire nulla, e questo connubio dava vita a canzoni assolutamente giuste per me, sia musicalmente che a livello testuale. Credo sia la prima volta che son così diretta a livello di testo, anche la prima volta che canto così direttamente riferendomi a un’ altra persona. La cosa ancora più incredibile è che quando avevamo finito la canzone io stavo nettamente meglio fisicamente (la magia della musica). Curiosità: per un anno ci siamo chiesti che titolo dare a questa canzone, siamo arrivati ad averne una decina e alla fine abbiamo scelto Buio e Luce, che era anche il più diretto”.

Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 12 maggio e sarà accompagnato da un videoclip ufficiale già realizzato negli ultimi giorni dalla giovane artista veneta.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *