The Voice of Italy, ufficializzata la conduzione di Simona Ventura
La conduttrice alla guida della sesta edizione del talent show di Rai Due, al via dalla prossima primavera

Dopo anni di collaborazione con Sky e Mediaset, Simona Ventura torna sulle emittenti della Tv di Stato, in un’azienda che l’ha vista protagonista per ben dieci anni a “Quelli che… il calcio” e tante altre trasmissioni, tra cui il Festival di Sanremo 2004, vinto da Marco Masini. La presentatrice torinese prende il posto di Costantino della Gherardesca, che a sua volta lo aveva ereditato da Federico Russo e da Fabio Trioiano, quest’ultimo protagonista della prima stagione.
«La ricerca è concentrata su talenti che con The Voice possano raggiungere il successo che meritano – ha dichiarato a tal proposito la conduttrice – abbiamo bisogno di emozioni forti, voci che colpiscano cuore e pancia: abbiamo bisogno di voci che non si dimenticano, delle voci da sold out!».
Tutto ancora tace sul fronte dei coach, tra i rumors si auspica il ritorno di uno tra Piero Pelù e Dolcenera, la conferma di J-Ax e il debutto sulla poltrona girevole di Morgan, ma c’è chi ipotizza il nome di Asia Argento e la presenza di un misterioso giudice straniero. Non ci resta che attendere. La messa in onda del programma è prevista per la prossima primavera.
https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/videos/389315571866291/
Le audizioni di The Voice of Italy sono aperte, per partecipare ai casting le candidature devono essere inviate all’indirizzo thevoiceofitaly@rai.it, la mail dovrà essere completa di tutti i dati anagrafici, città di residenza, città di domicilio e recapito telefonico. I candidati dovranno allegare alla mail due tracce audio formato mp3 (due cover, una in italiano e una in inglese) e/o dei link a piattaforme online di una o più performance canore. Il limite minimo di età per accedere alle selezioni è di 16 anni. Le selezioni sono aperte non solo ai solisti ma anche a formazioni vocali fino a tre elementi. Ulteriori info sui canali social del programma: Facebook, Twitter e Instagram.