sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tiziano Ferro annuncia la fine dei lavori per l’album “Il mondo è nostro”

Il cantautore ha chiuso il prossimo album d’inediti

Con un post sui propri profili social ufficiali Tiziano Ferro ha annunciato la fine dei lavori per la realizzazione del suo prossimo album d’inediti. Già diversi mesi fa il cantautore di Latina aveva annunciato ai propri fan in tutto il mondo di essere a lavoro per realizzare il successore del progetto “Accetto miracoli” (di cui qui la nostra recensione), uscito alla fine del 2019.

Il prossimo album di Tiziano Ferro avrà per titolo “Il mondo è nostro” e sarà reso disponibile a partire dal prossimo 11 novembre 2022 in tutto il mondo (qui la notizia dell’annuncio). Si tratterà dell’ottavo album in studio della sua più che ventennale carriera.

“Dopo mesi travolto da meravigliosi eventi più grandi di me, ho appena finito uno dei dischi più complessi della mia vita”. – ha scritto in un post Tiziano Ferro – “Le cose potenti arrivano senza farsi troppo annunciare. E non le fermi. Come la pioggia, come l’amore, che ti tiene sveglio e vai comunque avanti. Pronti a tornare? Intanto spero sia un’estate serena”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

“Il mondo è nostro” arriverà a tre anni di distanza dall’ultimo album d’inediti di Tiziano Ferro. Due, invece, sono gli anni trascorsi dal progetto di cover “Accetto miracoli – L’esperienza degli altri” (di cui qui la nostra recensione). Per l’estate del 2023, nel frattempo, sono già state fissate le nuove date live per il ritorno dal vivo della voce di ‘Sere nere’ che, negli ultimi anni, ha dovuto rimandare più volte il tour che doveva festeggiare il ventennale di carriera a causa della pandemia in corso.

Ancora non si conoscono i dettagli relativi a questo nuovo lavoro discografico. E’ probabile che il primo singolo estratto arrivi in rotazione radiofonica verso la fine del prossimo mese di settembre. Tutto tace, invece, sul fronte delle collaborazioni per eventuali duetti (si era ipotizzato di un ritorno di Laura Pausini, qui la notizia) o nuove firme autorali al fianco di quella del cantautore.